Diventano milionari a 30 anni evitando le spese inutili: "così siamo riusciti a comprare casa"

di Matteo Cicarelli

10 Febbraio 2023

Diventano milionari a 30 anni evitando le spese inutili: "così siamo riusciti a comprare casa"
Advertisement

Quella del risparmio è una vera e propria arte, spesso capita di spendere soldi e neanche rendersene conto. Prima di tutto, bisogna capire quali sono le spese più consistenti e successivamente comprendere se si possono depennare o sono necessarie. Accettando di acquistare solo ciò che serve, si riesce a risparmiare una grandissima quantità di soldi.

La coppia protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è diventata milionaria, è riuscita a comprare casa e a pagare i prestiti di alcuni studenti universitari, solo facendo attenzione alle spese, evitando gli acquisti inutili. Vediamo come è stato possibile tutto ciò.

via Flipboard

Advertisement
Erin Kellie Schlagbaum/Facebook

Erin Kellie Schlagbaum/Facebook

Brennan ed Erin Schlagbaum sono una coppia di Cincinnati, hanno entrambi 30 anni. Nel 2016 hanno acquistato la loro casa e dopo 5 anni grazie al loro impegno sono riusciti a estinguere il loro mutuo. All'inizio, pensavano di non riuscire a diventare proprietari dell'appartamento, perché la cifra da pagare sembrava insormontabile, era necessario trovare un metodo per avere più soldi. Per questo motivo, hanno iniziato a risparmiare e grazie al metodo definito della "palla di neve", non solo in 5 anni sono riusciti a comprare un appartamento, due auto e un anello di fidanzamento, ma soprattutto hanno anche pagato 38.500 dollari in prestiti per alcuni studenti.

"C'è stato un periodo - ha spiegato Brennan - in cui non avevamo il controllo delle nostre finanze, stavamo semplicemente galleggiando. Adesso, grazie a un nuovo metodo siamo riusciti quasi a diventare milionari. Siamo riusciti ad investire oltre 750.000 dollari in attività".

Advertisement
Erin Kellie Schlagbaum/Facebook

Erin Kellie Schlagbaum/Facebook

La coppia, dopo aver comprato casa, non sapeva come pagare il mutuo. La loro bravura è stata quella di mantenere la calma e cercare un modo per uscire da questo impaccio. Hanno scelto, così, di applicare il metodo della "palla di neve", ovvero si sono messi a tavolino e hanno cercato di capire quali fossero le spese che portavano via più denaro e poi di estinguere tutti i mutui, pagando mensilmente ciò che il proprio budget permetteva.

"Applicando questo metodo, prima abbiamo pagato le auto e i prestiti agli studenti, poi alla fine abbiamo usato ciò che ci era rimasto per finire di estinguere il mutuo della casa".

Tu conoscevi questo metodo? Lo utilizzeresti?

Advertisement