Il capo le nega l'aumento perché indossa i leggins a lavoro: "Anche i miei colleghi ora li portano"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Febbraio 2023

Il capo le nega l'aumento perché indossa i leggins a lavoro: "Anche i miei colleghi ora li portano"
Advertisement

Non è raro imbattersi in situazioni sconcertanti sul luogo di lavoro, che generano il malcontento dei dipendenti. Molti datori richiedono un particolare tipo di abbigliamento e, se il decoro è senza dubbio imprescindibile in ogni tipo di ambiente professionale, in alcuni casi le regole risultano decisamente troppo ferree. Una giovane tiktoker si è vista rifiutare la richiesta di un aumento per un motivo alquanto bizzarro: il fatto che si sia presentata indossando dei leggins. Fortunatamente, ha potuto contare sulla solidarietà dei suoi colleghi, che hanno trovato il modo di sostenerla.

via 45Secondes

Advertisement
pyrofrenchfri/TikTok

pyrofrenchfri/TikTok

La giovane dipendente di una pizzeria ha condiviso sul suo account TikTok quanto accaduto sul suo posto di lavoro. La ragazza avrebbe chiesto un aumento di stipendio al suo capo, il quale però si sarebbe rifiutato di accontentarla per colpa del suo abbigliamento. Nonostante non sia vietato indossare i leggins sul luogo di lavoro e il suo datore non le abbia mai detto nulla in proposito, al momento della richiesta ha prontamente messo sul tavolo questa argomentazione.

Tuttavia @pyrofrenchfri, questo il nome social della giovane, ha potuto constatare quanto i suoi colleghi siano affezionati a lei, tanto da decidere di sostenerla andando contro le parole del capo. Inoltre, gli altri dipendenti hanno trovato ingiusto questo trattamento, dal momento che indossare dei leggins non inficia in alcun modo il rendimento dei dipendenti, né rappresenta un motivo valido per rinunciare al diritto di un aumento.

Advertisement
pyrofrenchfri/TikTok

pyrofrenchfri/TikTok

Così, per manifestare la loro solidarietà alla collega e per contrastare le ragioni del loro datore, l'indomani tutti i lavoratori si sono presentati in cucina indossando proprio dei leggins. Uno di loro, il pomeriggio precedente, si era recato appositamente ai grandi magazzini locali e ne ha acquistati per tutti, uomini compresi.

Estasiata la reazione degli utenti, che lo hanno considerato un bellissimo gesto verso la giovane. "Quando nei posti di lavoro dicono 'siamo una squadra', questo è quello che mi aspetto. Niente di meno" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha commentato: "In qualità di manager, ti darei un aumento anche maggiore perché hai chiaramente un effetto positivo sull'intero staff e stimoli la collaborazione del team".

Per fortuna, al di là dei manager antipatici, a volte si trovano colleghi davvero eccezionali! Tu avresti fatto lo stesso al posto di questi lavoratori?

Advertisement