Ordinano due caffè da Starbucks: si ritrovano con un addebito sul conto di oltre 4.000$

di Matteo Cicarelli

10 Febbraio 2023

Ordinano due caffè da Starbucks: si ritrovano con un addebito sul conto di oltre 4.000$
Advertisement

La mattina prima di iniziare la giornata non c'è niente di meglio che un'ottima colazione, molto spesso la bevanda più comune che dà l'energia per affrontare al massimo tutto quello che accadrà è il caffè. C'è, però, chi ama coccolarsi ancora di più e decide di andare al bar.

I due ragazzi protagonisti della vicenda amano andare spesso allo Starbucks per fare colazione insieme. Peccato, però, che l'ultima volta, che ci sono stati per due tazze di caffè, si sono visti addebitare più di 4.000 dollari. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via Fox

Advertisement

Merry Christmas from the ODells 2022! DeeDee O'Dell

Pubblicato da Jesse Odell su Domenica 25 dicembre 2022

Jesse e Deedee O'Dell sono una coppia dell'Oklahoma, negli Stati Uniti. Prima di andare a lavoro, hanno deciso di dedicarsi, quotidianamente, un momento tutto per loro. Per questo motivo, hanno scelto di assumere come abitudine quella di andare a fare colazione presso lo Starbucks vicino casa. Tutti i giorni fanno sempre lo stesso ordine: un americano ghiacciato e un cappuccino. La spesa si aggira introno ai 10 dollari, peccato però che l'ultima volta che hanno fatto colazione lì gli è stato addebitato un costo eccessivo.

Advertisement

Imagine heading to your neighborhood Starbucks to buy two cups of joe for $10, and being charged a tip for over $4,000. “We do give good tips but nothing like that," said Jesse O'Dell.

Pubblicato da FOX23 News su Martedì 7 febbraio 2023

Il giorno dopo, Deedee si è recata al centro commerciale insieme ai suoi figli. Si è accorta che qualcosa non andava con la sua carta, quando le è stato rifiutato il pagamento in un negozio. In quel momento, la coppia ha tentato subito di capire cosa stesse accadendo e ha scoperto che Starbucks gli aveva addebitato una mancia di 4.4444,44 dollari, in aggiunta al loro ordine.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

A causa di un errore la catena di caffè aveva svuotato il conto di Jesse e Deedee, i quali appena resosi conto di quello che era accaduto, hanno tentato di recuperare la totalità del denaro.

"Abbiamo contattato - ha spiegato Jesse - la loro assistenza clienti. Dopo circa 30 o 40 chiamate, siamo stati ricontattati da un loro rappresentante che ci ha spiegato la situazione, ma soprattutto ha detto che avrebbero inviato i nuovi assegni il prima possibile. Ma ancora non abbiamo ricevuto niente, spero non si siano dimenticati di ciò che hanno combinato. A causa di questo disguido siamo stati costretti ad annullare le nostre vacanze. Speriamo che ci risarciscano presto. Quando andate da Starbucks controllate sempre lo scontrino, per evitare che succeda anche a voi".

Tu come ti saresti comportata?

Advertisement