Mamma aspramente criticata perché non vuole che i figli partecipino ai pigiama party

di Matteo Cicarelli

04 Marzo 2023

Mamma aspramente criticata perché non vuole che i figli partecipino ai pigiama party
Advertisement

Uno dei mestieri più complessi di sempre è quello del genitore, non solo perché ci si deve occupare di un altro individuo, ma perché si è sempre esposti alle critiche, ognuno vorrebbe insegnare agli altri come educare i più piccoli. Quando si diventa mamma o papà si sa che da quel momento si dovrà mettere il proprio bambino davanti a tutto, o quasi, ma soprattutto gli si dovrà insegnare l'educazione. Per fare ciò, è necessario stabilire delle regole.

Infatti, è proprio quello che ha fatto la mamma protagonista della vicenda, solo che è stata criticata per le regole con le quali ha deciso di crescere i propri figli, come quella di non mandarli ai pigiama party. Vediamo nel dettaglio la questione.

via Independent

Advertisement

| and before something beautiful builds; something beautiful breaks too |

Pubblicato da tc.huck su Mercoledì 17 agosto 2022

Tara Huck, una mamma della Virginia, stato del Sud-est degli Stati Uniti, conosciuta sui social con lo pseudonimo t.c.huck. Sui propri social condivide video nei quali mostra la sua quotidianità, manifestando anche le proprie scelte genitoriali, ma soprattutto le regole che impone ai suoi bambini. Una di queste clip ha raggiunto circa 8 milioni di visualizzazioni e numerose critiche, perché spiega che non vuole che i figli partecipino ai pigiama party. I miei piccoli devono sempre tornare a dormire a casa.

La mamma ha tenuto a sottolineare che permette ai figli di andare alle feste degli amici, ma li va a prendere prima che faccia notte, perché non vuole che dormano fuori casa. "Non si sa cosa succederà - ha spiegato la mamma - mi fido dei miei figli, ma non si sa mai cosa potrebbe accadere. Voglio che i miei piccoli si divertano, ma non si può essere sicuri che non accadrà nulla. Anche se ti fidi di quelle persone potrebbero avere fratelli maggiori, genitori, amici che rimangono, ci sono un milione di altri fattori, che potrebbero rendermi poco tranquilla. Non sono disposta a rischiare la sicurezza dei miei figli solo per un pigiama party".

Advertisement
Joe Shlabotnik/Flickr - Not the actual photo

Joe Shlabotnik/Flickr - Not the actual photo

Quelle riguardo l'educazione dei più piccoli sono tematiche, che stanno molto a cuore agli utenti. Infatti, sono stati in molti a intervenire nella discussione e a dire la propria. Tra coloro che si oppongono alla scelta di Tara, un individuo ha spiegato che le feste sono fondamentali per creare un legame tra i bambini: "perché niente pigiama party? non puoi privarlo di un bene come gli amici e il tempo passato con loro".

Cosa ne pensi di questa scelta?

Advertisement