Dopo 37 anni di matrimonio lascia il marito per la migliore amica: "Mi sono innamorata"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

08 Febbraio 2023

Dopo 37 anni di matrimonio lascia il marito per la migliore amica: "Mi sono innamorata"
Advertisement

Quando si decide di sposarsi, non è garantito che il matrimonio durerà per sempre. Ci sono casi in cui però, nonostante si comprenda di non essere più felici, non si ha il coraggio di porre fine alla relazione, vivendone il termine come un fallimento. Alcuni, però, preferiscono guardarsi dentro e fare una scelta diversa, mettendo al primo posto i propri desideri e affrontando le difficoltà che questo comporta. Così ha fatto una donna americana che, superati i 60 anni, ha lasciato il marito per iniziare una storia d'amore con la sua migliore amica.

via lizhilliardhsm/Instagram

Advertisement

Liz Hilliard, alle soglie dei 70 anni, è molto nota per la sua invidiatissima forma fisica e il suo Hilliard Studio Method, con il quale insegna alle persone come allenare il proprio fisico grazie al fitness. Ma la storia personale di Liz le ha donato ulteriore popolarità, per via della sua particolare situazione: dopo 37 anni di matrimonio, infatti, ha deciso di lasciare l'uomo con cui aveva condiviso gran parte della sua vita per mettersi insieme alla sua migliore amica, Lee. La Hiliard ha rivelato di non essersi subito resa conto di quello che stava accadendo dentro di lei, ma di essersi innamorata dell'attuale compagna col passare del tempo, in modo inconsapevole. "Penso che questo sentimento si sia sviluppato per molto tempo senza che me ne rendessi conto. Si può cambiare in un istante? Assolutamente sì."

Quando aveva 64 anni, ha respirato profondamente e poi ha preso la sua decisione: ha divorziato e ha ricostruito la sua vita in modo completamente diverso. "La fine di un matrimonio durato troppo a lungo mi ha liberata dai vincoli sociali a cui avevo permesso di tenermi legata e che mi avevano impedito di essere onesta con me stessa. Sono diventata ciò che temevo di diventare e questo mi ha reso libera."

Advertisement

“Can you fall in love in an instant? Maybe, but I think this feeling had been building for a long time without me...

Pubblicato da Liz Hilliard Be Powerful su Venerdì 2 settembre 2022

Liz racconta di aver sperimentato limiti, di dubbi e titubanze, per poi trovare la sua libertà ed esprimerla in un libro intitolato: "Sii potente: trova la tua forza a qualsiasi età." La sua ex migliore amica e attuale fidanzata, Lee, che lavora insieme a lei, l'ha sostenuta e accompagnata nell'intero percorso di introspezione e consapevolezza. "L'amore si nasconde spesso nei luoghi e nelle persone più inaspettati. Per me, era proprio davanti ai miei occhi. Quando ho riconosciuto la mia voce interiore, è diventato chiaro che mi ero innamorata di Lee. Non eravamo solo amiche, ma donne che all'epoca erano entrambe in fase di divorzio. Lei ha 26 anni meno di me."

Nonostante la negazione iniziale, Liz è riuscita ad accettare ciò che stava accadendo dentro di lei e ha trovato un'alleanza nelle persone più insperate, seppur non nell'immediato: sua figlia e il suo ex marito, che alla fine l'hanno compresa e sostenuta. Non è mai troppo tardi per iniziare a essere realmente felici, sei d'accordo?

Advertisement