Lasciano il figlio di due anni davanti a un rifugio per poter sciare: coppia denunciata

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

07 Febbraio 2023

Lasciano il figlio di due anni davanti a un rifugio per poter sciare: coppia denunciata
Advertisement

Nonostante il benessere dei figli dovrebbe essere sempre messo al primo posto e occupare il podio nella scala delle priorità, per alcuni genitori purtroppo sembra non essere così. Le notizie quotidiane continuano a dimostrarlo e generare incredulità. Fortunatamente, molte di queste circostanze non riportano serie conseguenze, ma lasciano comunque nello sconcerto quando se ne apprendono le dinamiche. In questo articolo parliamo di una coppia che, per poter sciare indisturbata, ha "parcheggiato" il proprio figlio davanti a un rifugio incustodito.

via l'Adige

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La vicenda si è svolta in Italia, nella zona dell'Alto Adige, dove una coppia della Repubblica Ceca si era recata per trascorrere gli ultimi giorni di ferie sciando. Con loro il figlio di due anni, che per non dover portare con sé i genitori hanno sistemato davanti a un rifugio dedicandosi poi alla discesa sulle piste innevate, mentre le temperature scendevano sotto lo zero. Quando poi utilizzavano l'impianto di risalita per ritornare in cima, si fermavano a controllare che il bambino stesse bene.

Così, mentre i due si divertivano sugli sci, il piccolo stazionava nel suo passeggino senza alcuna custodia e, soprattutto, in condizioni climatiche a dir poco pericolose: nonostante fosse ben coperto, questo non poteva essere sufficiente a riparlarlo dal freddo.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Dopo diversi minuti in cui la coppia saliva e scendeva, sostandosi soltanto per controllare il figlio e lasciandolo poi nuovamente da solo, i passanti si sono resi conto di quanto stava accadendo e hanno lanciato l'allarme, segnalando il fatto alle forze dell'ordine. I turisti, una volta compresa la dinamica che si stava svolgendo davanti ai loro occhi, si sono seriamente preoccupati per il piccolo e non hanno esitato a contattare chi di competenza, ritenendo che la vicenda avrebbe potuto avere risvolti decisamente negativi senza un pronto intervento.

Maurizio Fugatti, presidente della Provincia di Trento, ha dichiarato: incredibile che storie simili possano accadere al giorno d'oggi." All'arrivo dei carabinieri, i genitori sono stati denunciati, ma non è ancora chiaro il motivo per cui i due abbiano agito in questo modo. Tuttavia, le condizioni del bambino non sono apparse preoccupanti e non si teme per le sue condizioni.
Cosa ne pensi del comportamento di questa coppia?

Advertisement