Lasciano il figlio in aeroporto per non dover pagare il suo biglietto e si imbarcano senza di lui

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

02 Febbraio 2023

Lasciano il figlio in aeroporto per non dover pagare il suo biglietto e si imbarcano senza di lui
Advertisement

Nessun genitore vorrebbe mai separarsi dai propri piccoli e, quando si decide per una vacanza, un viaggio di lavoro o altro, laddove non sia possibile portare i figli con sé occorre trovare una soluzione alternativa, come l'affido ai nonni durante la propria assenza. Una coppia, però, ha scelto un'altra opzione: poco prima della partenza, quando hanno scoperto che avrebbero dovuto comprare il biglietto anche per il loro bambino, l'uomo e la donna hanno deciso di lasciarlo in aeroporto e cercare di imbarcarsi senza di lui.

via CNN

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La vicenda si è svolta all'aeroporto Ben-Guron di Tel Aviv, in Israele, dove il personale della compagnia Ryanair è rimasto sconvolto per quanto accaduto. Una coppia era in partenza per Bruxelles, Belgio, convinta di non dover acquistare alcun biglietto di volo per il figlio neonato. Quando gli addetti aeroportuali hanno invece comunicato ai genitori che era necessario comprare il biglietto anche per il piccolo, i due hanno reagito in maniera imprevista, decidendo di lasciarlo al check-in e partire senza di lui. A quanto pare, non avevano alcuna intenzione di pagare un "extra" che non avevano previsto né tantomeno considerato. Per questo motivo, hanno passato i controlli da soli, lasciando il bambino nel suo passeggino accanto al desk.

"Non abbiamo mai visto niente di simile" ha dichiarato uno dei membri dello staff di Ryanair. "Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo. Questi passeggeri in viaggio da Tel Aviv a Bruxelles si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro neonato. Hanno quindi proceduto a superare i controlli sicurezza lasciando il bambino al check-in."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Stando a quanto riportato delle autorità dell'aeroporto israeliano, marito e moglie erano arrivati in ritardo all'imbarco e hanno manifestato l'urgenza di riuscire a prendere il volo, dando priorità alla partenza piuttosto che al loro figlio. I due volevano assolutamente salire a bordo, con o senza di lui. "L'addetto al check-in all'aeroporto Ben Gurion ha contattato la sicurezza aeroportuale, che ha recuperato questi passeggeri, e ora la questione è di competenza della polizia locale."

Un portavoce della polizia israeliana, tuttavia, ha dichiarato che la situazione sembrava risolta all'arrivo degli agenti: "Il bambino era con i genitori e non ci sono ulteriori indagini."

Che ne pensi di quanto accaduto?

Advertisement