Fa causa alla donna che lo ha rifiutato e chiede 3 milioni$: "Mi hai traumatizzato"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Febbraio 2023

Fa causa alla donna che lo ha rifiutato e chiede 3 milioni$: "Mi hai traumatizzato"
Advertisement

A chi non è mai capitato di provare interesse per una persona e non essere ricambiato? Un rifiuto in amore è senza dubbio un'esperienza poco piacevole, ma, d'altro canto, non si può obbligare qualcuno a provare gli stessi sentimenti, né colpevolizzarlo per questo. Un giovane uomo di Singapore, però, non la pensa affatto così, dal momento che ha deciso di fare causa alla donna che lo ha "friendzonato", rea di avergli arrecato un trauma irreparabile che lo accompagnerà per il resto della vita.

via New York Post

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

In Giappone, K. Kawshigan non ha preso bene il rifiuto da parte della donna di cui era innamorato, la quale gli ha comunicato di vederlo solamente come un amico. L'uomo, a seguito dell'episodio, ha deciso di intraprendere ben due azioni legali nei suoi confronti, a casusa del trauma emotivo che lei gli avrebbe provocato. Oltre al diniego alla proposta di iniziare una storia d'amore con lui, la colpa della donna sarebbe stata quella di non essersi impegnata nel mantenere perlomeno un buon rapporto d'amicizia.

Così, Kawshigan ha richiesto, durante la prima causa, 3 milioni di dollari come risarcimento per "danni alla sua reputazione" e "depressione ed effetti negativi sulla sua vita". Nella seconda causa, invece, dovuta alla violazione dell'accordo per tentare di migliorare il rapporto tra i due, ha richiesto un corrispettivo in denaro pari a 22.000 dollari. Quest'ultima è stata annullata dal vice cancelliere Lewis Tan, secondo il quale la motivazione dell'uomo era "palesemente infondata."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Kawshigan e Nora Tan Shu Mei si sono conosciuti nel 2016, diventando grandi amici. Quattro anni più tardi, tuttavia, hanno iniziato a vedere il loro rapporto in maniera diversa, dal momento che l'uomo ha cominciato a provare qualcosa di più. A quel punto è stata proprio Nora Tan a proporre di rendere meno frequenti le loro interazioni, ponendo dei confini e invitandolo a essere meno dipendente da lei, nonostante si sia mostrata comprensiva verso la sua sofferenza.

Dal canto suo, Kawshigan ha ribattuto che avrebbe potuto scegliere tra accettare la sua proposta di fidanzamento oppure affrontare le conseguenze del suo rifiuto, sia a livello personale che professionale. Nonostante Nora Tan abbia preso parte alle sedute dell'ex amico presso il suo terapeuta, con la speranza che questo potesse aiutarlo a rinunciare all'idea di un futuro insieme, l'uomo non si è arreso e ha deciso di portare la vicenda in tribunale.

Che ne pensi? Si può chiedere un risarcimento a seguito di un rifiuto sentimentale?

Advertisement