Sacerdote e suora lasciano i voti nello stesso periodo e poi si innamorano

Laura Ossola image
di Laura Ossola

30 Aprile 2023

Sacerdote e suora lasciano i voti nello stesso periodo e poi si innamorano
Advertisement

Dicono che la bellezza dell'amore sia proprio nella sua imprevedibilità, nella nostra incapacità di gestirlo e addomesticarlo. Non ci si innamora di chi si vuole, anzi: spesso e volentieri è proprio la persona che ci sembra meno promettente quella che alla fine si trasforma nel nostro compagno di vita e la letteratura ce lo insegna con numerosi esempi. Uno su tutti, la triste vicenda di Romeo e Giulietta, i due giovani appartenenti a famiglie rivali che si innamorano l'uno dell'altra e tentano in ogni modo di stare insieme. 

Fortunatamente esistono anche le storie di amori improbabili a lieto fine, nella letteratura come nella vita reale. La storia di questi due giovani peruviani di cui stiamo per parlarvi ne è un meraviglioso esempio.

via Independent espanol

Advertisement
Tomcamr/Instagram

Tomcamr/Instagram

Tomas Cam e Massiel Pereyra si sonoconosciuti durante gli anni universitari, quando entrambi stavano studiando per dedicare la loro vita alla religione, cosa che effettivamente hanno fatto per diverso tempo: Tomas si è dato al sacerdozio per 7 anni, mentre Massiel è stata suora per 6 anni. All'epoca del loro primo incontro i due giovani non hanno avuto modo di approfondire la reciproca conoscenza, limitandosi a studiare insieme aiutandosi a vicenda con gli appunti. 

Anni dopo, tuttavia, senza averlo programmato entrambi hanno lasciato i voti nello stesso periodo, per ritrovarsi successivamente sui social e riprendere a frequentarsi. La storia del loro amore ha avuto molto successo sui canali social dei due giovani, che hanno raccontato come è sbocciato il loro rapporto. “È successo tutto come in un film d'amore, quando una persona parla e l'altra non può nemmeno sentire e tutto ciò che fanno è fissarsi l'un l'altro. Questo è successo a me. Volevo solo continuare ad ascoltarla" racconta Tomas in uno dei suoi video.

Advertisement
tomcamr/Instagram

tomcamr/Instagram

E in effetti la loro storia ha tutte le carte in regola per essere un film d'amore: è stata Massiel a contattare Tomas e i due hanno iniziato a riavvicinarsi poco per volta. Quando hanno infine deciso di incontrarsi, è stata la giovane a proporre come luogo dell'appuntamento l'iconico ponte dei sospiri nella città di Lima. La leggenda narra che le coppie devono attraversarlo trattenendo il respiro, se vogliono che i loro sogni diventino realtà. Non sappiamo se i due giovani abbiano rispettato questa tradizione, ma certamente quel luogo ha portato loro fortuna

"L'ho vista molto diversa, così carina con quel suo sorriso e il suo stile unico. Speciale" rivela Tomas raccontando di avere parlato con lei in un caffè per 4 ore quel primo giorno. Massiel doveva partire per la Spagna, ma dopo quell'incontro e la promessa reciproca di rivedersi, ha infine cambiato i suoi piani per restare in Perù. Una scelta decisamente felice, visto che ora i due sono felicemente innamorati. 

Il romanticismo allora esiste ancora e noi non possiamo che esserne felici.

Advertisement