Si pente di aver avuto dei figli: "rivoglio la mia vita di prima e tornare a essere libera"

di Matteo Cicarelli

02 Febbraio 2023

Si pente di aver avuto dei figli: "rivoglio la mia vita di prima e tornare a essere libera"
Advertisement

La vita dei genitori non è per niente facile. Si dice, che nel momento in cui nasce un figlio l'esistenza di una neo-mamma, o un neo-papà, si riempa di gioia. All'inizio, però, bisognerà subito fare i conti con le notte insonni. Quando il piccolo si sveglia gridando, bisogna alzarsi e andarlo a cullare, farlo tranquillizzare e solo a quel punto si può riprendere a dormire. Crescendo gli impegni aumentano e bisogna fare sempre i conti con le sue necessità.

La protagonista della vicenda ha raccontato in un post sulla piattaforma mumsnet di amare i suoi figli, ma di rimpiangere la sua vecchia vita. Avrebbe voluto che qualcuno la avesse avvisata prima su come sarebbe stata la sua esistenza una volta diventata mamma. Vediamo meglio cos'è successo.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Questa donna, che ha preferito restare anonima, è madre di due figli e ha raccontato, in un post, di essersi pentita di aver dato alla luce i sue due figli. Nonostante li ami, le manca la sua vecchia vita, la libertà di poter fare quello che desiderava ed essere l'unica a dover rispondere di ogni azione compiuta. Adesso, invece, per qualsiasi cosa deve mettere i sui piccoli al primo posto.

"Amo i miei due bambini, li adoro profondamente l'80% delle volte, quando non fanno capricci. Però mi manca la vita di prima. Mi mancano i fine settimana passati a letto insieme a mio marito, senza doverci alzare. Soprattutto, vorrei fare di nuovo quei viaggi improvvisati, senza dover prenotare: avverto l'assenza del lusso della libertà. Adesso devo pensare a ogni minimo dettaglio. Mi sforzo molto di più, in pratica vorrei tornare a non avere figli".

La donna adora la genitorialità, crede sia molto gratificante, ma la maggior parte delle volte vorrebbe sentirsi liberà di poter prendere delle decisioni spinte dall'istinto, senza dover pensare che comunque ha dei bambini a carico.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La tematica sta molto a cuore agli utenti che, invece, di criticarla hanno tentato in tutti i modi di rassicurarla e darle die consigli uno di loro ha scritto: "non hai specificato l'età dei tuoi figli, ma scommetto che sono piccoli. Questi sentimenti svaniscono con il tempo, man mano che crescono le cose diventano, gradualmente, più facili e anche tu dimenticherai com'era la vita prima dei bambini. Con il passare degli anni diventeranno il centro della tua esistenza e non potrai farne a meno".

Tu cosa ne pensi?

Source:

Mumsnet

Advertisement