Mangia hamburger in aereo, la vicina di posto vegetariana si lamenta: "Mi dà fastidio l'odore"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Gennaio 2023

Mangia hamburger in aereo, la vicina di posto vegetariana si lamenta: "Mi dà fastidio l'odore"
Advertisement

Le scelte alimentari sono qualcosa di assolutamente soggettivo, che dovrebbe essere scevro da commenti e giudizi. Non sempre, però, vengono rispettate le preferenze altrui e la diatriba tra i consumatori di carne e vegani spesso si fanno accese, quando si verificano circostanze in cui i primi esternano di non comprendere le scelte dei secondi e questi ultimi che, dal canto loro, non accettano chi che non sposa il loro stesso stile di vita. Ma cosa può accadere quando un onnivoro e un vegano si trovano a mangiare uno a fianco all'altro? Un utente di Reddit ha raccontato la propria esperienza, che si è svolta a bordo di un aereo durante, appunto, il momento del pasto.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Il passeggero ha spiegato quanto accaduto a bordo dell'aereo su cui stava viaggiando, seduto accanto a una signora che non gli ha risparmiato occhiatacce e commenti negativi nel momento in cui ha iniziato a mangiare il cibo che aveva portato con sé. "Avevo preso un volo di otto ore e la coincidenza per l'aereo successivo era piuttosto breve" ha esordito l'utente nel suo post. "Sulla prima tratta avevano servito soltanto un piccolo pacchetto di cracker e sulla seconda sarebbe stato lo stesso. Dopo lo scalo, ho avuto giusto il tempo di correre da un capo all'altro dell'aeroporto. Una volta arrivato al gate, ho scoperto di avere abbastanza tempo per acquistare del cibo, ma non per mangiarlo."

Così, l'uomo ha domandato a un'addetta aeroportuale se gli fosse consentito portare il cibo acquistato sull'aereo e la hostess lo ha rassicurato sul fatto che non ci sarebbero stati problemi. Peccato che, al di là del permesso, non avesse considerato l'eventuale reazione di altri passeggeri. Una volta a bordo, infatti, il protagonista di questa vicenda ha atteso il momento in cui avrebbe potuto iniziare a mangiare, appoggiando sul vassoio le vivande che aveva acquistato: hamburger e patatine fritte.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"A quel punto, la signora che era seduta accanto a me ha detto che non mangia carne e cibi fritti e che l'odore del mio hamburger le stava dando molto fastidio. All'inizio l'ho ignorata e ho continuato a mangiare, ma lei si è lamentata ancora di più, inziando a mandarmi occhiatacce e a fare commenti sottovoce." Quando l'uomo le ha fatto notare di aver regolarmente acquistato il cibo in aeroporto e di aver ricevuto il consenso a consumarlo durante il volo, oltre al fatto di avere tutta l'intenzione di continuare a farlo visto l'appetito, la donna si è rivolta al personale aereo per esporre le sue lamentele.

"Le è stato detto che avevo il diritto di mangiare il cbo acquistato in aeroporto. So di avere ragione per quanto riguarda le regole della compagnia aerea, ma il cibo aveva in effetti un odore molto forte e lo spazio era chiuso. La signora ha continuato a fissarmi per tutto il tempo. Sono stato insensibile?"

Secondo te chi dei due è nella ragione?

Advertisement