Si alza prima per essere impeccabile quando porta i figli a scuola: "Le altre mamme sono sciatte"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

06 Febbraio 2023

Si alza prima per essere impeccabile quando porta i figli a scuola: "Le altre mamme sono sciatte"
Advertisement

Quando si diventa genitori solitamente tutto il resto passa in secondo piano e tutta la propria esistenza viene ricalibrata in funzione dei figli: quando sono molto piccoli infatti i nostri bambini dipendono completamente dalla nostra presenza, ma anche crescendo i loro impegni continuano a condizionarci, costringendoci talvolta a delle complicate strategie di incastro per riuscire a far combaciare tutte le cose da fare. Spesso così capita che le mamme perdano un po' l'abitudine di prendersi cura di loro stesse, lasciando nell'armadio gonne, camicette, abiti e tacchi per preferire invece le più comode tute e scarpe sportive. Non solo: c'è perfino chi smette di truccarsi, chi esce con i capelli spettinati o sporchi. E normalmente il grado di trascuratezza della mamma è direttamente proporzionale al numero dei figli.

Non sempre tutta via è così: nella società dell'apparenza, infatti, sta emergendo sempre più la figura della mamma glam, che anche all'ingresso a scuola alle 8 si presenta perfettamente abbigliata, pettinata e truccata. 

via Flipboard

Advertisement
@mrssunnyandrea/Instagram

@mrssunnyandrea/Instagram

Sunny Andrea, 39 anni, è mamma di due bambini, Harry, 7 anni, e Lena, 2 anni, e considera motivo di vanto il suo guardaroba pieno di abiti costosi e alla moda e il suo trucco impeccabile. "Penso che il modo in cui ti vesti e ti presenti mandi un messaggio importante alle persone intorno a te, e avere un bell'aspetto all'ingresso a scuola mi dà la spinta di cui ho bisogno per iniziare la mia giornata" afferma Sunny.

La donna infatti si alza ogni mattina alle 6.30 per poter scegliere con cura gli abiti da indossare e per dedicarsi alla meticolosa applicazione del make up, senza dimenticarsi, prima di uscire, di accertarsi di non avere un solo capello fuori posto. “Ho visto così tante donne lasciarsi andare dopo aver avuto figli. Sono sempre stata determinata a mantenere la mia routine di cura della pelle e trucco e a trovare sempre il tempo per farmi le unghie, fare massaggi mensili e trattamenti per la pelle. Non è egoista, è ragionevole e il guadagno è enorme" sostiene Sunny con convinzione.

Advertisement
@mrssunnyandrea/Instagram

@mrssunnyandrea/Instagram

Sposata con l'imprenditore cinquantaquattrenne Danny Andrea, Sunny lavora part time come modella e conserva buona parte del suo stipendio mensile per l'acquisto di nuovi abiti, prodotti per la cura del corpo e trattamenti di bellezza. "Danny adora viziarmi con vestiti e regali per il make up, si complimenta per il mio stile e il mio aspetto ed è contento di qualunque cosa mi renda felice" spiega la donna. "Ha un'abilità nello scegliere vestiti e scarpe che mi stanno bene e viene a fare shopping con me". Anche suo figlio Harry è contento dell'aspetto sempre curato di sua mamma e Sunny si dichiara perplessa nel vedere mamme che accompagnano i figli a scuola in pigiama, con maglioni grandi o con un aspetto disordinato, non riuscirà mai a comprendere perché si sentano meglio così, pur non pensando di volerle cambiare. 

E voi che tipo di mamma siete? Glam o trasandata?

Advertisement