Lascia il lavoro da docente e diventa cassiera di supermercato: "vivo meglio e guadagno di più"

di Matteo Cicarelli

31 Gennaio 2023

Lascia il lavoro da docente e diventa cassiera di supermercato: "vivo meglio e guadagno di più"
Advertisement

Molto spesso si immagina il lavoro dei propri sogni fin da piccoli, e si tenta in ogni modo di trasformarlo in realtà. Alcuni sognano in grande volendo diventare degli atleti, attori, attrici o ballerine. Altri, invece, si accontentano di mestieri più comuni, e forse, più realizzabili. Chiunque si impegna in tutti i modi per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Quando, però, si fanno i conti con la realtà si potrebbe rimanere delusi e quando si inizia a svolgere il mestiere dei propri desideri, potrebbe accadere di volerlo lasciare.

La protagonista della vicenda era riuscita a diventare insegnante, ma dopo essere entrata in quel mondo ha deciso di smettere e cambiare impiego. Scopriamo meglio perché ha scelto di dimettersi e ha iniziato a lavorare come commessa di un supermercato.

via MSN

Advertisement
millennialmsfrizz/TikTok

millennialmsfrizz/TikTok

Maggie Perkins è una donna di 30 anni, che fin da piccola avrebbe voluto fare l'insegnante. Il suo sogno, grazie all'impegno costante, si è trasformato in realtà, tanto da essere riuscita, anche, a perseguire il dottorato di ricerca presso l'Università della Georgia. Peccato, però, che una volta fatti i conti con la realtà è rimasta delusa e ha scelto di cambiare vita. La ragazza ha voluto spiegare questa sua decisione tramite un video pubblicato sulla sua pagina di Tik Tok, per la quale utilizza lo pseudonimo di millennialmsfrizz.

Advertisement
millennialmsfrizz/TikTok

millennialmsfrizz/TikTok

La donna prima era un'insegnante di scuola pubblica e privata in Georgia e in Florida, e stava a contatto principalmente con studenti delle elementari e delle superiori. Nonostante quella fosse la sua passione, lo stipendio che riceveva non le permetteva di fare una vita agiata. Lavorava per circa 60 ore alla settimana, e in 5 anni è discuta a raccogliere meno di 50.000 dollari (45.000 euro). Per questo motivo, ha scelto di cambiare totalmente impiego e fare domanda per diventare una commessa di Costco, una catena di supermercati.

millennialmsfrizz/TikTok

millennialmsfrizz/TikTok

"Siamo cresciuti andando a Costco, e quindi ho sempre saputo che i loro dipendenti vengono trattati bene e hanno un'alta qualità della vita. Quindi, quando ho scoperto che avrebbero aperto una struttura nella mia città, ho subito fatto domanda e sono stata assunta. Prima non dormivo bene, lavoravo tantissime ore, adesso guadagno di più e vivo meglio".

Il ritmo della sua vita precedente non le manca affatto, si trova bene in questa nuova realtà. Non è esausta come prima, nonostante quella fosse la sua passione ritiene che cambiare lavoro sia stata la scelta giusta.

Secondo te è stata la scelta corretta o avrebbe dovuto continuare a perseguire il proprio sogno?

Advertisement