Transgender mostra il nuovo volto femminile nei panni di Audrey Hepburn: "Sono così felice"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Gennaio 2023

Transgender mostra il nuovo volto femminile nei panni di Audrey Hepburn: "Sono così felice"
Advertisement

I social, com'è noto, hanno diversi pro e contro, ma soprattutto utilizzi: c'è chi sceglie di usarli per informarsi in tempo reale, chi per restare in contatto con persone lontane, chi per fare nuove conoscenze, rilassarsi nel tempo libero o condividere momenti della quotidianità con i propri follower. C'è anche, però, chi sfrutta questi canali per condividere aspetti privati e delicati della propria vita, raccontando i vari step di alcuni importanti percorsi personali. Questo è il caso di un giovane transgender che ha parlato agli utenti del suo cambiamento di genere passo dopo passo, fino a mostrare il risultato del suo volto al femminile in un video in cui veste i panni di una famosissima e indimenticata attrice britannica.

via Daily Mail

Advertisement

Dylan Mulvaney, 26 anni, nel 2022 ha iniziato il suo percorso di transizione, aggiornando i suoi follower attraverso dei vlog quotidiani che raccontassero il suo percorso giorno per giorno. A distanza di un anno, ha deciso di sottoporsi a un intervento di femminilizzazione facciale che attendeva da molto tempo. Una volta terminata la convalescenza, dopo sei settimane, Dylan ha mostrato ai suoi seguaci i risultati dell'operazione, vestendo i panni di una famosissima iconica di stile: Audrey Hepburn.

Nel video, dal titolo "la rivelazione del volto", si può osservare una grande tenda in velluto rosso che, dopo essersi aperta, mostra Mulvaney con indosso un abito ispirato al "Lago dei cigni" di Tchaikovsky. Dopo alcuni passi di danza, Dylan riappare in un tubino nero e guanti lunghi, capelli raccolti e collana di perle in pieno stile Audrey Hepburn.

Advertisement
dylanmulvaney/Instagram

dylanmulvaney/Instagram

Una volta chiuso il sipario, si rivolge alla telecamera per parlare con i suoi follower e ringraziarli: "Sapete che ho un talento per i toni drammatici, ma è così bello vero? Sono così felice, e sono ancora io. È solo una versione un po' più femminile di me. Spero solo che tutte le persone trans e non binarie possano ottenere ciò che le rispecchia perché questo cambia la vita e talvolta la salva. Quindi, grazie mille per avermi supportato, abbiamo così tanto da recuperare. Vi amo."

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche al chirurgo Harrison H. Lee che ha reso possibile la sua femminilizzazione del volto. La clip ha conquistato più di 4 milioni di visualizzazioni, ottenendo oltre un milione d like. Un forte segnale del fatto che i suoi follower hanno apprezzato il nuovo aspetto di Dylan, come si evince anche dai numerosi commenti, tra cui "Sei una persona meravigliosa, dentro e fuori!" e "Splendido è un eufemismo. Grazie per averci fatto partecipi di questo viaggio, di questa storia che è tua."

Che ne pensi del suo nuovo aspetto?

Advertisement