Riesce a restituire un prestito da 27.000£ e a diventare ricca: "Ho rinunciato al superfluo"

di Matteo Cicarelli

03 Novembre 2022

Riesce a restituire un prestito da 27.000£ e a diventare ricca: "Ho rinunciato al superfluo"
Advertisement

Quando si vive da soli e si studia i soldi sembrano quasi non bastare, a fine mese si cerca sempre di far combaciare i conti, ma non è un'impresa facile. Si tenta, in ogni modo, di non pesare sulla propria famiglia e soprattutto di raggiungere questo obiettivo senza alcun aiuto. Per questo motivo, spesso si intraprende la strada del prestito, si richiedono dei soldi, nella speranza di poterli restituire il prima possibile.

Questa studentessa ha vissuto la stessa identica situazione, ma è stata in grado di superarla egregiamente, restituendo il prestito di 27mila sterline (circa 30mila euro). Soprattutto, il suo impegno è stato tale che è riuscita a mettere anche qualche soldo da parte per lei stessa. Vediamo come ha fatto.

via Mirror

Advertisement

Julie Haneline, originaria di di Greenville nel South Carolina, ha 36 anni ed è diventata molto famosa sul web per aver raccontato il modo in cui è riuscita a superare una situazione economicamente non facile, ma soprattutto come ha fatto a utilizzare questo momento come punto di partenza per mettere dei soldi da parte. Allora era una studentessa, con molte spese e introiti lavorativi decisamente bassi, ma ha mantenuto la calma e ha saputo rialzarsi.

Tutto è partito da una sfida con se stessa, ha deciso di non spendere più i suoi soldi per cose inutili, avrebbe comprato solo lo stretto indispensabile, avrebbe evitato il superfluo per poter risparmiare il più possibile.

"Ho sempre fatto scelte sbagliate. Spendevo molti soldi per abiti nuovi e non riuscivo a controllarmi. Ho deciso di cambiare stile di vita. All'inizio ho messo da parte qualcosa per restituire il prestito di 27.000 £, poi ho continuato a risparmiare per crearmi un fondo. Le rinunce erano tante e condividevo anche la casa con una coinquilina, la cosa non mi piaceva troppo, ma dovevo farlo."

Advertisement

Why do new pajama sets make me so happy? Like I need more 😅 #comfy #over30style #tjmaxxfinds #leopardprint #cozystyle #pjs #influencerstyles #getcozy #tjmaxx @tjmaxx #athomestyle

Pubblicato da Julie Haneline su Lunedì 12 luglio 2021

Questo meccanismo ha permesso a Julie di ottenere ottimi risultati, tanto che ha iniziato a guadagnare fino a comprare la prima casa. In pochi anni, è riuscita ad acquistare 4 proprietà. In una vive lei, mentre le altre sono state affittate.

"Si deve essere pronti a rinunciare alle uscite, cene fuori o serate nei locali, niente compere o abbonamenti superflui. Io mi sono privata  anche di trattamenti di bellezza, parrucchiere, manicure e pedicure". Nonostante adesso non abbia più problemi, continua a praticare questa sua filosofia. "Mi prendo un mese all'anno nel quale non compiere spese inutili".

Saresti in grado di compiere le rinunce che ha fatto Julie per ottenere questo strabiliante risultato?

Advertisement