Per superare una delusione d'amore compra una bambola dalle sembianze umane: "Mi sentivo solo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

09 Gennaio 2023

Per superare una delusione d'amore compra una bambola dalle sembianze umane: "Mi sentivo solo"
Advertisement

Superare una delusione d'amore non è di certo semplice e, nel periodo che segue il distacco, è naturale provare una profonda solitudine. Prima di aprirsi a nuovi incontri molti hanno bisogno di un periodo di riflessione, così da elaborare l'accaduto e ritrovare la propria serenità, altri invece non amano perdere tempo e per riuscire a dimenticare una persona cercano di conoscerne altre. Un uomo australiano, però, ha optato per una soluzione alternativa, acquistando una bambola dalle sembianze umane dopo essere stato lasciato dalla compagna.

via New York Post

Advertisement
karina_luvly/Instagram

karina_luvly/Instagram

Il falegname australiano, che ha raccontato la sua vicenda sotto il falso nome di Rod, ha spiegato di essere sprofondato nella solitudine a seguito della rottura con la ex fidanzata, che dopo diverso tempo insieme ha deciso di lasciarlo. Dopo un periodo di grande delusione e sconcerto, l'uomo ha pensato di ovviare al problema consultando un sito online, dove ha acquistato una bambola dalle sembianze femminili, Karina, a un prezzo di 2064 dollari (1934 euro).

L'uomo, che ha 54 anni e vive nel New South Wales, non aveva mai avuto la compagnia di una bambola prima, ma dopo la fine della sua relazione ha pensato che fosse ciò che potesse aiutarlo a uscirne. "Ha cambiato la mia vita in molti modi e con lei ho trovato qualcuno di cui prendermi cura, diventando la mia compagna sintetica" ha detto Rod. "Lentamente il mio cuore si è aperto e mi sono distratto dalla tristezza per la rottura con la mia ex, che difficilmente se ne sarebbe andata da sola."

Advertisement

A due mesi di distanza dall'ingresso di Karina nella sua vita, Rod ha deciso di presentarla alla madre di 85 anni: "All'inizio la guardava con sospetto, ma con un po' di incoraggiamento ha iniziato a scegliere per lei vestiti e gioielli. Alla fine si è affezionata come a una figlia."
Dopo la prima bambola, Rod ha deciso di acquistare anche Lauren, descrivendola come "una sognatrice a occhi aperti, sorella di Karina." Dopo aver ritrovato la sua serenità, l'uomo ha intrapreso una storia a distanza con Jenny, una donna del Vitenam. I due sono attualmente una coppia, ma ci è voluto del tempo prima che lei accettasse la presenza delle bambole: "Ha accettato la cosa dopo un po', ci sono stati momenti di tensione ma ora mi aiuta con qualche consiglio."

Quando Jenny è lontana, Karina e Lauren non lo lasciano solo e Rod usa il suo tempo libero per lavarle, vestirle e fotografarle, condividendo poi gli scatti sui suoi social come fossero delle vere e proprie modelle. "Jenny è davvero felice di sostenermi ora. Le bambole hanno condizionato positivamente la mia vita."
Che ne pensi di questa vicenda?

Advertisement