Fattorino si rivolge ai clienti che non lasciano la mancia: "nessun extra, nessuna consegna!"

Matteo Cicarelli

16 Gennaio 2023

Fattorino si rivolge ai clienti che non lasciano la mancia:
Advertisement

Ordinare il cibo d'asporto è molto comodo. Quando si ha fame ma ci si accorge che in dispensa o nel frigo non c'è nulla, allora si ricorre al delivery. In questo caso, non c'è bisogno neppure di uscire di casa, tramite lo smartphone si sceglie cosa si desidera mangiare, si seleziona il ristorante, il prodotto dal menu e infine l'ora in cui si desidera riceverlo. A quel punto, non resta che aspettare che arrivi il fattorino con l'ordine. Anche in questi casi, però si inserisce l'annosa questione riguardo la mancia.

Il fattorino protagonista di questa vicenda ha deciso di non consegnare l'ordine a tutti quei clienti che non gli lasciano la mancia, vediamo meglio cosa è accaduto.

via dashingtrader/TikTok

Advertisement

dashingtrader/TikTok

Il fattorino, conosciuto sui social con lo pseudonimo di dashingtrader, è diventato famoso dopo aver pubblicato sulla propria pagina di Tik Tok, un video in cui discute con i clienti che non lasciano la mancia, nel tentativo di spingere tutti a dare un extra. Nella clip, si sente il ragazzo delle consegne parlare con un uomo e chiedergli se conosce la frase: "nessuna mancia, nessun viaggio".

Nel suoi video, il fattorino spiega che si sta diffondendo la tendenza a dare maggiore priorità agli ordini di quei clienti che hanno sempre lasciato una mancia, mentre quelli di coloro che, invece, preferiscono non concedere alcun extra vengono "dimenticati" sugli scaffali a raffreddarsi e in alcuni casi non vengono neppure consegnati.

"Gli ordini dei clienti che non hanno mai lasciato mance, sono proprio quelli che mangiamo quando abbiamo fame e vogliamo cibo gratis".

dashingtrader/TikTok

Nonostante, lo scopo di quest'uomo sia quello di aiutare i propri colleghi a ricevere qualche extra in più, sono stati in molti gli utenti che lo hanno criticato, ritenendo che non sia corretto questo comportamento, perché la maggior parte delle volte nell'ordine si paga anche una tassa di consegna ed è ingiusto lasciare anche una mancia. "Non lascio mai un extra e ricevo sempre il mio cibo, perché pago una tassa di consegna", "non prendertela con i clienti ma con il tuo datore di lavoro" o, ancora, "se non ti piace questo impiego, cambialo!".

Cosa ne pensi, secondo te è giusto lasciare la mancia al fattorino in ogni caso o solo se ha svolto in maniera eccellete il suo lavoro?

Advertisement