Pastore indignato caccia i fedeli dalla chiesa per non aver lasciato alcuna donazione

di Matteo Cicarelli

29 Gennaio 2023

Pastore indignato caccia i fedeli dalla chiesa per non aver lasciato alcuna donazione
Advertisement

Le religioni nel mondo sono molteplici, non esiste un unico credo. Per quanto, però, queste dottrine siano diverse hanno tutte dei punti in comune: il giorno sacro, luoghi di culto e preghiera, ma soprattutto l'assistenza ai fedeli. Quest'ultimi, però, dovrebbero dimostrare la loro fede contribuendo monetariamente per la conservazione e per la ristrutturazione di quei posti.

Il protagonista della vicenda è un pastore, che ha calorosamente invitato i suoi parrocchiani ad uscire dalla chiesa, perché non hanno lasciato alcuna donazione. Il tutto è stato ripreso e pubblicato sui social. Vediamo cos'è successo.

via Clarin

Advertisement
caef29/TikTok

caef29/TikTok

Nella clip si vede il parroco di una chiesa cristiana rivolgersi ai fedeli e, con un volume della voce decisamente alto e con toni non certo pacati, invitarli a uscire dall'edificio. Il tutto è stato registrato da uno degli astanti e pubblicato sulla pagina Tik Tok caef29. Il video in breve tempo ha superato le 2 milioni di visualizzazioni. Ma per quale motivo questo pastore si è rivolto in modo così acceso verso i parrocchiani?

A quanto pare, i fedeli si sarebbero rifiutati di concedere la decima, ovvero una donazione fatta alla chiesa da parte dei fedeli che corrisponde a un decimo del loro reddito. Il pastore, indignato per il comportamento dei propri parrocchiani, ha sottolineando che avrebbe chiamato la polizia, perché non era il modo di comportarsi.

Advertisement
caef29/TikTok

caef29/TikTok

"Avete firmato - ha gridato il pastore - un contratto, nel quale c'è scritto che avreste donato parte dello stipendio alla chiesa". In altri video si vede la moglie del religioso che tenta di calmare il marito, in un altro ancora c'è la folla che in massa cerca di uscire dalla parrocchia.

Le clip non chiariscono perfettamente quello che è successo, ma sono intervenuti degli utenti che hanno cercato di spiegare l'accaduto. "Il pastore ha fatto uscire un parrocchiano che non poteva pagare la decima perché non aveva un lavoro. La gente ha scelto di solidarizzare con il fedele e si è alzata per andarsene. Alla fine il parroco ha perso tutti gli astanti".

caef29/TikTok

caef29/TikTok

Naturalmente sono stati molti gli utenti che hanno deciso di intervenire e dire la propria. "Anche io e mia moglie siamo pastori, non solo non prendiamo uno stipendio, ma neppure la decima. Soprattutto riteniamo che l'offerta non sia un obbligo" o, ancora, "non credo sia il giusto comportamento, non si possono obbligare le persone a versare dei soldi, non conosci la loro situazione".

Cosa ne pensi?

Advertisement