Viene dichiarata deceduta per 15 minuti: "Ho visto il Paradiso, sono stata lì per 5 anni"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

27 Gennaio 2023

Viene dichiarata deceduta per 15 minuti: "Ho visto il Paradiso, sono stata lì per 5 anni"
Advertisement

C'è chi crede nella vita nell'aldilà e chi invece ritiene che al termine dell'esistenza terrena non ci sia nulla ad attenderci, se non un buio infinito. Altri ancora si dichiarano più possibilisti, senza aderire a una specifica posizione. Tuttavia, sono noti gli episodi riportati da coloro che sperimentano il sopraggiungere della fine, tornando miracolosamente indietro dopo essere stati dichiarati clinicamente deceduti: alcuni credono che questi fenomeni siano dovuti ad alterazioni cerebrali, ma chi li vive in prima persona si dichiara assolutamente certo di ciò che ha visto e sentito. In questo articolo riportiamo il racconto di una donna, rimasta "priva di vita" per circa 15 minuti per poi rianimarsi.

via Index

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La dottoressa Linda Kramer, dopo essersi svegliata come ogni mattina, si è recata nel bagno della sua casa. Una volta lì ha avvertito la forte sensazione di stare per addormentarsi, ma non era proprio così: la donna era in procinto di andarsene. Soltanto dopo essersi ripresa ha saputo di essere stata dichiarata clinicamente deceduta quasi per un quarto d'ora, cosa di cui lei ovviamente non aveva avuto alcuna coscienza.

Linda ha riportato ciò che ha "vissuto" in quel lasso di tempo: la sua impressione era quella di essere stata in Paradiso per cinque anni. Nonostante si trattasse di un luogo senza tempo, dove il passare delle ore non era percepito, ha stimato sulla base delle sue sensazioni e di tutte le avventure che ricorda il periodo trascorso altrove.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La Kramer lo ha descritto come un luogo ricco di immagini suggestive, dove poteva assumere qualsiasi forma desiderasse. "È stato allora che mi sono trovata in quello che ho definito il campo dei fiori. Stavo osservando una catena montuosa 30.000 volte più grande del Monte Everest. C'era questa enorme catena montuosa alle mie spalle. Potevo vedere edifici e grattacieli. Dubai ha delle piccole capanne in miniatura al confronto. Ho visto laghi, ho potuto vedere tutto da una vista panoramica."

Per spostarsi da un luogo a un altro, ha dichiarato, le bastava pensare al posto in cui desiderava recarsi per trovarsi subito lì e trasportarsi, ad esempio, sulla cima di una montagna. "Interagivo con le persone, ci parlavo e potevo diventare loro."

Linda Kramer non è la prima a raccontare episodi simili, nonostante molti scienziati continuino ad affermare che la vita nell'aldilà non sia possibile. Qual è la tua opinione al riguardo?

Advertisement