Milionario di 24 anni scatena le ire del web: "200.000$ sono spiccioli, tutti possono averli"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Gennaio 2023

Milionario di 24 anni scatena le ire del web: "200.000$ sono spiccioli, tutti possono averli"
Advertisement

A chi non farebbe piacere riuscire a diventare milionario? Non tutti, però, realizzando questo sogno, nonostante una vita lavorativa di successo. Il denaro di certo non è tutto e, quando si riesce a raggiungere un guadagno stratosferico in giovanissima età, ecco che si possono perdere di vista altri valori più importanti, come ad esempio l'umiltà. Questo è ciò che hanno pensato gli utenti infuriati dopo aver ascoltato le parole di un ventenne milionario, il quale ha affermato che chi non riesce a raggiungere i suoi stessi traguardi farebbe bene a porsi alcune domande.

via New York Post

Advertisement

Non ha suscitato le simpatie del web Sebastian Ghiorghiu, 24 anni di Detroit, dopo le sue sconcertanti dichiarazioni. Il giovane ha affermato di aver guadagnato ben 8 milioni di dollari in sei anni, grazie alla sua agenzia pubblicitaria Google, la pubblicazione di video Youtube e altre attività imprenditoriali che gli hanno concesso di acquistare la sua prima auto di lusso a soli 19 anni.

A scatenare le ire degli internauti, tuttavia, sono state le seguenti parole: "Tutti gli uomini dovrebbero avere una Lamborghini a vent'anni, 200.000 dollari sono spiccioli. Se hai la mia età e non possiedi un'auto sportiva, dovresti davvero sederti e avere una discussione seria con te stesso sul motivo per cui non ce l'hai. Mi rendo conto che è così incredibilmente facile e che ci sono così tanti soldi là fuori." Sebastian sostiene quindi che 200.000$ siano un'inezia in confronto alla quantità di denaro che esiste in circolazione e che gli strumenti di intelligenza artificiale moderni permettano di guadagnare quella cifra con poco sforzo.

Advertisement

Un utente di Twitter ha deciso di condividere il video del milionario, dando vita a un vero e proprio dibattito. Una persona ha commentato: "Se qualcuno è d'accordo con lui, deve scrivermi in privato e inviare 100.000 dollari dal momento che sono pochi spiccioli", mentre un'altra ha scritto: "Adoro che la sua idea di successo sia solo possedere una Lamborghini, uno status symbol privo di significato."

Sebastian, dal canto suo, ha deciso di rispondere alle critiche con un altro post su Twitter: "Una volta le persone dovevano lavorare fisicamente per guadagnare soldi, oggi puoi premere dei tasti dal tuo letto e guadagnare dieci volte di più, forse anche cento volte se sei intelligente." Il milionario 24enne ha spiegato di aver sempre sognato di essere ricco, iniziando a lavorare sin dai tempi del liceo in un autolavaggio. In seguito ha abbandonato il sogno di diventare medico per inseguire i consigli di un amico youtuber, diventando un agente immobiliare e successivamente aprendo le sue varie attività. "In realtà non voglio lavorare, voglio avere la libertà di fare quello che voglio ed essere ricco."

Tu che ne pensi della sue parole?

Advertisement