Due coppie diventano un'unica famiglia poliamorosa: "non sappiamo chi sia il papà dei nostri figli"

di Matteo Cicarelli

29 Gennaio 2023

Due coppie diventano un'unica famiglia poliamorosa: "non sappiamo chi sia il papà dei nostri figli"
Advertisement

L'amore è un incastro perfetto tra caratteri, un insieme di ingranaggi che combaciano precisamente. Non sempre però questo rapporto si può ridurre a due persone. Nella società contemporanea si è diffusa la concezione di "poliamore", ovvero quando si condivide un affetto passionale con più persone contemporaneamente, naturalmente tutte informate e consapevoli. Può accadere, quindi, che un individuo intrattenga una relazione con più persone, senza che tra queste nasca della gelosia.

I protagonisti della vicenda sono due coppie, che si sono innamorate e hanno iniziato una relazione a quattro, diventando così una vera e propria famiglia poliamorosa. Vediamo cosa è successo.

via New York Post

Advertisement
polyfamory/Instagram

polyfamory/Instagram

Alysia Rodgers (34 anni) e suo marito, Tyler (35), volevano ampliare le proprie conoscenze e grazie al web sono entrati in contatto con un'altra coppia Sean Hartless (46), e sua moglie, Taya (28). Le due famiglie hanno iniziato a frequentarsi, pian piano hanno iniziato a innamorarsi, tanto che dopo un anno hanno preso la decisione di andare ad abitare tutti sotto lo stesso tetto nell'Oregon. Il loro desiderio di vedersi li ha spinti a prendere la decisione di vivere insieme, ma soprattutto crescere i loro figli come se fossero un'unica grande famiglia.

Quando si sono incontrate le due coppie avevano entrambe un solo figlio. Nonostante siano una grande famiglia poliamorosa, nessuno ha incontri con altre persone al di fuori di loro quattro. Da quel momento sono nati altri piccoli, ma tutti hanno deciso di comune accordo di non scoprire chi fosse il padre di chi, sarebbe stato meglio così.

"Nessuno di noi era stato poliamoroso prima, ma - ha spiegato Taya - appena ci siamo incontrati, ci siamo innamorati. Da quando viviamo insieme, siamo tutti co-genitori di tutti i bambini: siamo un grande nucleo familiare".

Advertisement
polyfamory/Instagram

polyfamory/Instagram

Quando le mamme sono rimaste incinte hanno scelto che non avrebbero indagato su chi fosse il padre biologico: "Tyler e Sean sarebbero stati entrambi i loro padri. Non ci importava chi fosse il papà, l'importante e che entrambi sentissero i bambini come propri figli. Abbiamo deciso di comune accordo che saremmo stati tutti genitori per tutti loro. In questo modo, non si fanno preferenze".

In molti sembrano non capire la loro relazione, ma soprattutto ritengono che sia errata. Inizialmente le due coppie erano affrante per come venivano trattate, ma sono riuscite a trovare la forza, spronandosi l'un l'altra, di mandare avanti questo rapporto a quattro.

Cosa ne pensi di questa famiglia?

Advertisement