Due sorelle partoriscono nello stesso giorno e luogo: "sono cugini, ma è come se fossero gemelli"

di Matteo Cicarelli

29 Gennaio 2023

Due sorelle partoriscono nello stesso giorno e luogo: "sono cugini, ma è come se fossero gemelli"
Advertisement

La vita molto spesso è fatta di coincidenze, bastano pochi secondi e tutto sarebbe potuto andare diversamente. Potrebbe accadere che due individui che si conoscono non si incontrino più, come può accadere che si ritrovino in luoghi inaspettati. Come è successo alle due sorelle protagoniste della vicenda, che stiamo per raccontare, che avrebbero dovuto partorire a un mese di distanza l'una dall'altra e invece si sono trovate a dare alla luce le loro due creature lo stesso giorno, nel giro di poche ore, e nello stesso posto.

La nascita di un bambino porta un'immensa gioia all'interno di un'intera famiglia figurarsi due. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via 20 Minutes

Advertisement

Merciiiii ❤️❤️😍 Rehaussement de cils et teinture !!! Travail super pro Laetitia Vlesik

Pubblicato da Julie Broglé su Giovedì 9 luglio 2020

Julie Lallemand e sua sorella Hélène, rispettivamente di 31 e 28 anni, sono diventate mamme, per la seconda volta, lo stesso giorno. Provengono entrambe dalla città di Mulhouse, nell'est della Francia, e senza saperlo hanno scoperto di aver partorito a poche ore di distanza, nello stesso luogo, ma soprattutto in stanze adiacenti.

Le mamme stavano entrambe aspettando i loro secondogeniti. "Non sapevo - ha raccontato Julie - che anche mia sorella avrebbe partorito da lì a breve. Non ero a conoscenza di nulla, quando mi sono presentata all'ospedale Femme Mère Enfant, alle 5:30 del mattino. Quando sono stata accolta ho dato il mio nome da ragazza e l'infermiera mi ha detto che poche ore prima era stata trasferita lì un'altra Lallemand. Ero quasi sicura si trattasse di mia sorella. Poco dopo ho scoperto di avere ragione".

Advertisement

❤️

Pubblicato da Julie Broglé su Lunedì 23 gennaio 2023

I due cognati Anthony Broglé, marito di Julie, e  Florian Kempser, marito di Hélène, quando si sono visti oltre ad esultare per la gioia di quello che stava accadendo, hanno tirato un sospiro i sollievo perchè in quel modo avrebbero potuto supportarsi l'un l'altro. Nel giro di qualche ora i due bambini sono stati messi al mondo, alle 11:30 è nato Luka e alle 16:05 Hugo. 

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"È incredibile - hanno raccontato le sorelle -, non avremmo mai potuto immaginare che accadesse lo stesso giorno! Abbiamo già pianificato di chiedere prezzi di gruppo ai ristoratori per i battesimi. Siamo contente perché festeggeranno il loro compleanno sempre insieme. Cresceranno insieme, sono cugini, ma è come fossero gemelli".

Nella tua famiglia ci sono cugini nati lo stesso giorno a distanza di poche ore?

Advertisement