Donna multata e bandita a vita dalla palestra per aver fatto cadere una borraccia piena d'acqua

di Matteo Cicarelli

27 Gennaio 2023

Donna multata e bandita a vita dalla palestra per aver fatto cadere una borraccia piena d'acqua
Advertisement

Ogni individuo ha una passione che tenta di coltivare ogni volta che ne ha la possibilità. In molti amano fare sport chi si dedica a quelli di squadra, come il calcio, e chi a quelli solitari, come la corsa. Negli anni, però, si è diffusa la moda della palestra un luogo che di giorno in giorno accoglie sempre più persone. Chiunque rimarrebbe esterrefatto, se all'improvviso scoprisse che non è più gradito in uno dei suoi luoghi preferiti, dove fino al giorno prima si sentiva a casa.

Tutto ciò, è proprio quello che è accaduto alla donna protagonista della vicenda che oltre a dover pagare una multa di 1.000 sterline (circa 1.100 euro) è stata bandita a vita dalla palestra, per aver fatto cadere una borraccia piena d'acqua. Vediamo cosa è successo.

via Dailyrecord

Advertisement
Caroline Farish/Facebook

Caroline Farish/Facebook

Caroline Farish, oltre ad essere un'insegnate, è un'appassionata di fitness e passa svariati giorni della settimana nella palestra e centro benessere Bannatyne a Dumfries, in Scozia. In quel posto si sentiva a casa, quasi tutti la conoscevano, infatti è rimasta a bocca aperta quando le è stato detto che non sarebbe stata più la benvenuta. All'improvviso, solo per aver fatto cadere e rotto una bottiglia d'acqua ha ricevuto una multa di 1.000 sterline e la comunicazione che la sua iscrizione sarebbe stata cancellata per sempre.

La donna è stata membro di quella palestra per 10 anni. Una sera dopo aver concluso l'allenamento si stava recando nella vasca idromassaggio della struttura, quando all'improvviso le è caduta la borraccia sul pavimento. Non sapeva, però, che l'ugello della bottiglia fosse di vetro, che dopo l'urto si è frantumato in mille pezzi.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

È stato un caso fortuito - ha spiegato la donna - per di più era tardi e non c'era nessuno. Ho immediatamente avvisato il manager e il personale dell'accaduto. Avrei potuto facilmente lasciarlo lì, per essere poi ripulito, ma sono stata onesta e l'ho detto. Ma poi, poco tempo dopo, ho ricevuto una lettera da Bannatyne, che mi ha dato sette giorni per stilare una dichiarazione di quello che è successo. L'ho fatto, ma questo ha solo permesso che ricevessi una lettera, attraverso la quale sono stata informata di essere bandita dalla palestra, con l'aggiunta di una multa di 1.000 sterline, ovvero il costo della pulizia della sala della vasca idromassaggio, che a causa mia è stata chiusa per otto giorni".

Pensi sia corretto il modo in cui la donna è stata trattata?

Advertisement