Questo bimbo viene definito una "calcolatrice umana": risolve ogni operazione in tempi record

di Matteo Cicarelli

18 Febbraio 2023

Questo bimbo viene definito una "calcolatrice umana": risolve ogni operazione in tempi record
Advertisement

Ogni individuo nasce con delle particolari doti, ma non tutti sono in grado di comprendere quali siano, solo con il tempo e la perseveranza si riuscirà a capire in cosa si è bravi. Spesso, determinate capacità emergono a scuola, infatti, capita di osservare come degli studenti riescano a eccellere in una determinata materia, senza che si impegnino minimamente, come coloro che con facilità riescono a scrivere temi bellissimi o chi è in grado di risolvere difficili problemi matematici.

Il protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, sembra essere un piccolo genio della matematica e ha deciso di sfruttare questa sua capacità nel lavoro. Vediamo quale strategia ha messo in atto.

via Andres arango ofi/Facebook

Advertisement
Andres arango ofi/Facebook

Andres arango ofi/Facebook

Un uomo ha deciso di diffondere attraverso la propria pagina Facebook (Andres arango ofi) un video, nel quale mostra le grandi capacità matematiche di un giovane venditore ambulante. Il bambino, in questione, ha 11 anni e si dedica alla vendita di dolciumi, per le strade di Medellín, in Colombia, per aiutare la sua famiglia. L'aspetto più interessante è che sa di essere molto intelligente, ma soprattutto di essere in grado di svolgere velocemente le operazioni matematiche, senza sbagliarne nessuna.

Advertisement
Andres arango ofi/Facebook

Andres arango ofi/Facebook

Proprio basandosi su queste sue capacità, ha scelto di realizzate una stravagante strategia di vendita: "se indovino il risultato, compri un dolcetto".

Nella clip si vede l'uomo chiamare il bambino e fargli domande sulle modalità di vendita: "Chiedimi di fare - spiega il piccolo - un calcolo e io rispondo, se il risultato è esatto però devi comprare qualcosa da me. La matematica è facile, sono congiunzioni di numeri, in realtà tutto si basa su addizione e sottrazione".

In molti dopo aver visto il video sono rimasti esterrefatti dalla capacità del bambino, che riesce a dare il risultato esatto dell'operazione matematica che gli viene proposta.

Andres arango ofi/Facebook

Andres arango ofi/Facebook

Gli utenti hanno tentato di scoprire la posizione del bambino per potergli fornire gli aiuti adeguati, perché una persona così intelligente merita di proseguire gli studi. Tuttavia, in molti hanno espresso la loro incredulità nei confronti del video, poiché può sembrare sia tutto premeditato, ma l'autore della clip ci tiene a sottolineare che è tutto vero.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement