Trasforma un vecchio silo per il grano in una casa abitabile: è possibile affittarla

di Matteo Cicarelli

20 Gennaio 2023

Trasforma un vecchio silo per il grano in una casa abitabile: è possibile affittarla
Advertisement

Esistono persone dotate di una grandissima creatività, che riescono a vedere oltre le apparenze. Questa capacità permette loro di guardare una struttura, magari in rovina e non vedere un luogo diroccato, ma avere già in mente quello che potrebbe diventare con una ristrutturazione. In tali casi si riesce anche a cambiare totalmente la funzione di uno stabile.

Questi individui riescono a trasformare proprio alcune abitazioni, in alcuni casi anche quelle strutture che di casa non hanno nulla. Il protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è riuscito a trasformare in un vero e proprio appartamento un vecchio silo per il grano.

via LeviKelly/YouTube

Advertisement
LeviKelly/YouTube

LeviKelly/YouTube

Un uomo presso New Plymouth, una città della Nuova Zelanda, è riuscito a trasformare un silo, il cui unico scopo era quello di contenere del grano, in una casa, con tutte le comodità. Il padrone dell'appartamento non si è fatto ingannare dalla apparenze ed è riuscito a vedere oltre. Quella che per tutti sarebbe stata una struttura agricola, lui l'ha resa un'abitazione.

La difficoltà sarebbe stata nell'arredarlo, perché essendo una struttura cilindrica era necessario che i mobili si adattassero alla sua forma circolare. Grazie però, ad un progetto studiato in ogni minimo dettaglio è stato possibile sfruttare tutti gli spazi.

Advertisement
LeviKelly/YouTube

LeviKelly/YouTube

Dopo aver attraversato il porticato e la porta centrale si viene accolti, proprio nel soggiorno realizzato all'interno del silo, con un open space che ospita un divano e la cucina. Naturalmente il tutto si adatta alla sua base circolare. Le due "ali", aggiunte successivamente per poterla rendere una casa completa, ospitano la camera da letto e il bagno. La forza di questa abitazione non è solo la sua forma, ma anche l'enorme spazio esterno, che è stato attentamente curato: quello che spicca su tutto è il portico che circonda tutta la struttura.

LeviKelly/YouTube

LeviKelly/YouTube

Il proprietario ha scelto di non tenere questa casa così particolare solo per sé, ma l'ha messa a disposizione di chiunque la voglia. Infatti, è possibile affittarla, e poter, così, andare a dormire in un vecchio silo per il grano totalmente ristrutturato. L'intero stabile è stato studiato per accogliere due ospiti, e fornire loro tutto il comfort di cui hanno bisogno, soprattutto permette di potersi riposare e ammirare il silenzio della natura che circonda la struttura.

Tu ci andresti a vivere?

Advertisement