Gigantesca isola privata in vendita: costa quanto un appartamento in città

di Matteo Cicarelli

28 Settembre 2022

Gigantesca isola privata in vendita: costa quanto un appartamento in città
Advertisement

Spesso la città è associata al rumore, le strade sono intasate dal passaggio di numerose automobili, ogni individuo sembra correre per arrivare in tempo presso la sua meta. Di tanto in tanto, però, c'è chi si stanca di svolgere questo tipo di vita, non vuole più stare in continuo e costante movimento.

Proprio per questo motivo, ognuno nella propria vita ha sognato di allontanarsi dalla metropoli caotica e rintanarsi nella natura, lontano da qualsiasi rumore e dagli immensi palazzi che sembrano toccare il cielo, ma soprattutto poter sostituire le corse per raggiungere un determinato luogo con rilassanti passeggiate nei boschi.

Adesso tutto ciò è possibile perché è stata messa in vendita un'isola privata che costa quanto un appartamento in città.

via Private Island Inc.

Advertisement
Private Island Inc/ Screenshot

Private Island Inc/ Screenshot

L'isola in questione, ovvero la Duval Island, si trova in Canada, più precisamente nell'Ontario. La sua superficie, che si stende sull'Oceano Atlantico, è di circa 2 ettari, ovvero quasi 22mila metri quadri. Non bisogna pensare, che questo luogo paradisiaco sia difficile da raggiungere perché ci si può approdare facilmente con una corsa in barca da Richards Landing Marina.

Duval Island è quasi interamente coperta da alberi, ma c'è un piccolo spazio, vicino le sponde del mare, dove sorge una casa con 4 camere da letto, un'ampia cucina e un soggiorno con stufa.

Advertisement
Private Island Inc/ Screenshot

Private Island Inc/ Screenshot

Il cottage ha a disposizione, anche, un gazebo che si affaccia sul mare e che permette di consumare i pasti, mentre si è illuminati dai raggi solari, ma soprattutto concede di osservare le navi che passano da St. Joseph, Neebish e Sugar Islands. Quindi, di mangiare cullati dal dolce suono delle acque spostate da queste barche.

Se ci si fosse stancati di stare da soli, non c'è nessun problema. L'isola è attrezzata per ospitare anche altre persone. Infatti, poco distante dal cottage c'è una piccola dependance, che si affaccia su un lido sabbioso. Inoltre non ci si trova troppo distanti dall'Isola di St. Joseph, per questo motivo per qualsiasi necessità ci si può recare lì.

Private Island Inc/ Screenshot

Private Island Inc/ Screenshot

Gli appassionati del trekking e delle escursioni non potranno non amare quest'isola, perché ricca di sentieri, che permetteranno di passeggiare e scoprire numerose specie di alberi dai maestosi pini bianchi ai lillà. Esiste, anche, la possibilità di praticare il foraging, grazie alla presenza di bacche, lamponi, mirtilli e erba cipollina. Tutto ciò può essere di chiunque fosse disposto a pagare la cifra di 499.900,00 dollari canadesi (ovvero circa 370.000 dollari americani).

"Questa casa estiva - come recita l'annuncio di vendita - sarà sicuramente la tua fuga da sogno".

Se ne avessi la possibilità ci andresti a vivere?

Advertisement