Questa ragazza svela il suo metodo per sentirsi elegante anche con qualche chilo di troppo

di Matteo Cicarelli

21 Febbraio 2023

Questa ragazza svela il suo metodo per sentirsi elegante anche con qualche chilo di troppo
Advertisement

Nella società contemporanea hanno assunto sempre più importanza i social. In tal modo, è stato creato un non-luogo che riesce a mettere in contatto persone distanti e che potrebbero non conoscersi. In questo mondo virtuale hanno assunto rilevanza alcune figure, che sono diventate famose, ovvero gli Influencer.

La protagonista di questa vicenda è proprio una Influencer diventata famosa come artista del trucco. Nelle sue ultime foto, però è stata criticata dagli utenti del web perché sostengono abbia utilizzato dei programmi appositi per modificare le sue forme per sembrare più magra. Vediamo cos'è successo.

via Buzzfeed

Advertisement

Mikayla Nogueira, conosciuta sui social con lo pseudonimo di mikaylanogueira, nei suoi video mostra come si trucca e come si veste, ma soprattutto è molto famosa per sfoggiare le sue forme. Alcuni utenti, però, sotto le sue clip hanno commentato criticandola e sostenendo che utilizzi alcuni programmi per sembrare più magra, invece che mostrare il suo vero fisico. La ragazza non nega di essere in sovrappeso, e per questo ci ha tenuto ha registrare un nuovo video in cui spiega, che non ha modificato le immagini, ma ha semplicemente usato degli indumenti intimi contenitivi, per far sì che i suoi abiti le calzassero meglio.

Per questo motivo, in una delle sue clip si mostra prima solamente in intimo, per far vedere la forma del suo corpo e successivamente indossa gli indumenti contenitivi. Lo scopo è quello di mostrare che non ha ritoccato le foto, ma è tramite questi trucchetti che sembra più snella. "Vi insegnerò - spiega Mikayla nel video - come essere meravigliosamente grassi. Questo è il mio corpo, nella clip criticata non sembro la stessa perché indosso degli indumenti che mascherano la mia forma. Non ho usato photoshop".

Advertisement

INTRODUCING THE MIKAYLA JANE X @dimeoptics What’s Poppin! Collection! I have always loved pairing sunglasses with my colorful makeup looks and I had the INCREDIBLE opportunity to create some of my very own!

Pubblicato da Mikayla Nogueira su Giovedì 2 febbraio 2023

L'Influencer spiega che ha imparato ad accettare il suo fisico, ma non per questo deve rinunciare a degli elementi che le permettono di far aderire meglio i suoi vestiti.

"Amo il mio corpo e ho scelto di indossare questi indumenti contenitivi, solo per far sì che gli abiti eleganti mi stessero meglio".

Secondo te è giusto utilizzare degli indumenti per modificare la propria fisicità o ci si deve sempre mostrare esclusivamente come si è?

Advertisement