x
Questo enorme beagle è un curioso B&B:…
La star di 99 anni diceva che il segreto dell'eterna giovinezza è

Questo enorme beagle è un curioso B&B: costa poco ed è il paradiso degli amanti dei cani

11 Gennaio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.979
Advertisement

Chi ha detto che un bed and breakfast o un albergo debbano per forza avere la forma di una casa tradizionale? Probabilmente nessuno, anche se di solito tutti siamo abituati ad alloggiare in strutture con porte, finestre, un tetto e magari un giardino. Insomma: edifici tutto sommato tradizionali, che poco o nulla hanno a che vedere con l'incredibile b&b che stiamo per presentarvi.

Di che si tratta? Di un enorme... beagle! Proprio così: vi assicuriamo che questo affittacamere è reale al 100%, e possiamo dire, senza correre il rischio di esagerare, che rappresenta l'alloggio perfetto per tutti gli amanti dei cani. Chi di loro, infatti, non sognerebbe di trascorrere una o più notti in un posto così? Scopriamolo più da vicino.

via: Huffpost

Si chiama Dog Bark Park Inn, e il nome dice già tutto. Richiamando l'abbaio del cane, questa locanda non lascia spazio a dubbi: è il posto ideale per chi ama circondarsi dai suoi scodinzolanti amici a quattro zampe. Non è un caso che l'intera struttura sia stata ricavata proprio all'interno di un gigantesco beagle, che senza dubbio è il più grande "esemplare" del mondo.

Si trova nella città statunitense di Cottonwood, nell'Idaho, ed è stata aperta nel 2003 dai coniugi Dennis Sullivan e Frances Conklin, due artisti che hanno dato vita all'edificio con le loro stesse mani, soprannominandolo amorevolmente "Sweet Willy".

Advertisement

E questo enorme cagnolone non è solo: al suo fianco, infatti, c'è Toby, un "cucciolo" - per modo di dire viste le dimensioni! - che tuttavia è solo ornamentale, e non è predisposto per ospitare clienti al suo interno. Sweet Willy, invece, è allestito come un vero e proprio alloggio, divertente, eccentrico e originale allo stesso tempo.

 

Tramite una scala esterna si accede agli spazi che ospitano un soggiorno, un bagno e due camere da letto per gli ospiti, una delle quali è stata ricavata proprio nel naso del cane!

Come se non bastasse, per 100 dollari a notte si può gustare un'ottima colazione sul posto e si può ritrovare un contatto con la natura davvero unico e raro al giorno d'oggi, visto che nella struttura non ci sono televisori né telefoni.

Al posto della tecnologia, infatti, ci sono le bellezze paesaggistiche del posto, immerso nel verde e impreziosito con moltissime opere dei proprietari, veri appassionati di cani, neanche a dirlo. Ed è quasi superfluo dire, inoltre, che gli animali al Dog Bark Park Inn sono ammessi e ben accetti.

Advertisement

Da quando ha aperto, questa struttura incredibile ha fatto registrare un enorme successo, al punto che spesso è davvero difficile trovare posto, visto anche il costo tutto sommato contenuto richiesto per trascorrere una notte qui.

Non c'è dubbio che sia l'alloggio perfetto per ogni amante dei cani. Che ne pensate? Eccessivo oppure originale? Prenotereste una vacanza qui?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie