x
Questa mini-casa a forma di cupola è…
Ha speso £20,000 per costruire un pub sotterraneo e segreto nel suo giardino Questa donna ha 69 anni ed è campionessa di bodybuilding:

Questa mini-casa a forma di cupola è moderna, confortevole e costa come una macchina

16 Dicembre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.256
Advertisement

Quella delle mini-case è una tendenza abitativa che, negli ultimi anni, ha conosciuto un vero e proprio boom in varie parti del mondo. Sempre più persone, infatti, hanno deciso di vivere in ambienti che, a un primo sguardo, possono apparire scomodi e troppo ristretti, ma che in realtà sono completi di tutti i comfort, pratici, funzionali, originali e soprattutto economici. Proprio come quello che stiamo per mostrarvi.

Di cosa si tratta? Di una micro-casa a forma di cupola che, oltre a essere praticissima, è anche piuttosto economica rispetto a un'abitazione tradizionale. Del resto, è proprio questo il punto di forza di queste strutture: sono perfette per chi non può permettersi di spendere come per una casa tradizionale, senza rinunciare a nulla. Pronti a scoprire da vicino questa variante dalla forma molto particolare?

via: Archipod

immagine: Archipod

Si chiama Fatpod ed è progettata, costruita e venduta dall'azienda Archipod, una realtà britannica specializzata proprio in costruzioni moderne, inconsuete e innovative come questa. Come gli altri progetti della ditta, anche Fatpod è più di una semplice casa.

immagine: Archipod

Non solo perché può essere trasportata e trovare posto facilmente in molti contesti diversi, ma anche perché racchiude tutta una serie di accorgimenti tecnologici e caratteristiche che la rendono speciale.

A cominciare dai materiali utilizzati, tutti di pregio e all'avanguardia, pensati per garantire il migliore isolamento e la più alta resistenza. Impossibile, poi, non notare la sua estetica. Fatpod sembra una sorta di "guscio", in cui tetto e pareti si fondono in una cosa sola. Le "tegole" che la rivestono, in legno di cedro rosso, coprono infatti l'intera casetta, per un effetto complessivo davvero particolare.

Advertisement
immagine: Archipod

Immaginate questa struttura inserita in un paesaggio di campagna, oppure al mare o in montagna: sembra davvero fatta su misura per una destinazione del genere, vero? E, come assicura l'azienda, può essere costruita adattandosi a qualsiasi esigenza dei clienti, per una personalizzazione a dir poco completa.

immagine: Archipod

Al suo interno, lo spazio può essere pensato come un'area dove rilassarsi, lavorare, studiare oppure ospitare persone, al riparo di una struttura che sembra davvero accogliente. Insomma: uno spazio extra che sa come farsi notare!

immagine: Archipod

Se vi è venuta voglia di provarla, sappiate che il prezzo è tutt'altro che proibitivo: Fatpod, infatti, ha costi variabili su richiesta a seconda della configurazione, ma tutti che si aggirano su cifre che corrispondono grosso modo a quelle che occorrono per acquistare una macchina.

Advertisement
immagine: Archipod

Che ne pensate? La comprereste?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie