Compra un magazzino per 600£ e al suo interno trova dei vecchi giornali: valgono migliaia di sterline

di Matteo Cicarelli

17 Gennaio 2023

Compra un magazzino per 600£ e al suo interno trova dei vecchi giornali: valgono migliaia di sterline
Advertisement

Quando si acquista una casa o un locale alcune volte, capita che i vecchi proprietari nel momento del trasloco dimentichino al proprio interno alcuni oggetti. In dei casi, però, questa scelta viene fatta deliberatamente, perché è proprio l'acquirente che chiede di lasciare alcuni mobili o parte dell'arredamento. In altri casi, potrebbe accadere che i venditori si scordino di portare con sé qualcosa, anche di grande valore.

Negli Stati Uniti si è diffuso un programma televisivo nel quale si possono comprare dei magazzini e si entra in possesso anche di tutto quello che c'è dentro, delle volte si può essere fortunati e trovare oggetti che valgono di più del locale acquistato, in altri casi potrebbe anche accadere di non trovare nulla.

Il protagonista della vicenda ha comprato un locale e ci ha trovato dei giornali dal valore di 75.000£.

via The Sun

Advertisement
Storage Wars on A&E/Facebook

Storage Wars on A&E/Facebook

Dave Hester è diventato famoso grazie a un programma intitolato "Storage Wars" in cui vengono acquistati dei magazzini e tutto quello che c'è dentro. Spesso questi locali conservano dei veri e propri tesori al loro interno, degli oggetti dall'altissimo valore. La struttura, il più delle volte, viene acquistata principalmente per scoprire cosa nasconde.

Il presentatore dello show ha deciso di acquistare per se un magazzino dal valore di 600 sterline (ovvero circa 680 euro), ma quando poi è entrato ha scoperto che al suo interno erano conservati una grandissima quantità di vecchi giornali.

Advertisement
Storage Wars on A&E/Facebook

Storage Wars on A&E/Facebook

Davanti a tutti quei quotidiani, Dave è rimasto sbalordito poi ha iniziato a sfogliarli e ha capito che non erano semplici giornali, ma avevano tutti una cosa in comune, erano rotocalchi riguardanti uno dei più grandi cantanti americani: Elvis Presley.

"Ovviamente qualcuno ha comprato un mucchio di giornali. Chiunque ha scelto di acquistarli ha voluto celebrare il grande Elvis".

Storage Wars on A&E/Facebook

Storage Wars on A&E/Facebook

Dave, appena ha compreso che quei quotidiani potevano valere molto, ha pensato di venderli online. Detto fatto, ha deciso di mettere un annuncio su eBay, e far pagare ogni giornale 12 sterline. In totale, ha guadagnato 75.000 sterline (circa 85.000 euro). Una cifra davvero gigantesca, che non solo gli ha permesso di rientrare totalmente della spesa per acquistare il magazzino, ma soprattutto in tal modo è riuscito a guadagnare molti soldi.

Ti è mai capitato di trovare un oggetto prezioso e dal grande valore all'interno di una struttura che hai acquistato?

Advertisement