Un sorprendente numero di americani crede che il latte al cacao sia prodotto dalle mucche brune

di Matteo Cicarelli

18 Gennaio 2023

Un sorprendente numero di americani crede che il latte al cacao sia prodotto dalle mucche brune
Advertisement

La mattina una delle colazioni più diffuse è quella con il latte, alcuni individui però per rendere ancora più saporita questa bevanda aggiungono il cioccolato o il cacao, andando così a trasformare il suo tipico colore candido, rendendolo molto più scuro, quasi tendente al marrone scuro.

Alcuni sondaggi hanno dimostrato che gli individui quando si tratta di prodotti agricoli non ne conoscono appieno la provenienza, tanto che è stato scoperto, che una grande quantità di adulti americani crede che il latte al cioccolato sia prodotto dalle mucche brune.

via Washington Post

Advertisement
stevepb/Pixnio

stevepb/Pixnio

I produttori agricoli si sono spesso lamentati dalla scarsa conoscenza dell'agricoltura da parte delle persone, perché dovrebbero conoscere in modo approfondito quello che mangiano. Non sanno dove viene coltivato il cibo, ma soprattutto non conoscono come fa ad arrivare sugli scaffali dei negozi. Uno studio del Dipartimento dell'Agricoltura, commissionato nei primi anni '90, ha scoperto che quasi 1 adulto su 5 non sapeva che gli hamburger sono fatti con carne di manzo. Adesso, invece, la questione più imminente è che non si sa da dove proviene e quali siano gli ingredienti del latte al cioccolato.

Una bevanda semplice, ma conosciutissima e apprezzatissima: latte al cioccolato. Per realizzarla, basta aggiungere del cacao nel latte, in questo modo, il tipico colore bianco muterà in marrone. A quanto pare, però, non tutti sono a conoscenza di questo "trucco" per fargli ciabare sfumatura e gusto.

Infatti, non pochi adulti americani credono che sia prodotto direttamente dalle mucche: quelle bianche con le chiazze nere producono il latte bianco, mentre quelle brune producono quello con il cioccolato.

Advertisement
Pexels

Pexels

Il sette per cento di tutti gli adulti americani ritiene che il latte al cioccolato provenga dalle mucche brune. Tale dato è stato stabilito tramite un sondaggio online rappresentativo a livello nazionale, commissionato dall'Innovation Center degli Stati Uniti. Analizzando questa cifra, si potrebbe facilmente calcolare che circa 16,4 milioni di adulti non conoscono la provenienza di una delle bevande più diffuse al mondo. Non si sa però, se credano che le mucche producano un liquido con all'interno già cacao e zucchero o semplicemente un latte dal colore più scuro del normale.

Secondo te a cosa è dovuta questa scarsa conoscenza riguardo i prodotti agricoli e la loro produzione?

Advertisement