Lascia il marito per un uomo conosciuto online, ma finisce per essere truffata

di Matteo Cicarelli

11 Gennaio 2023

Lascia il marito per un uomo conosciuto online, ma finisce per essere truffata
Advertisement

Nella società contemporanea i social hanno assunto un ruolo predominante. Hanno dato vita a una realtà virtuale in cui è stato possibile mettere in contatto tra loro individui lontani e sconosciuti. Se da una parte in questo modo si arriva a creare un nuovo tipo di socializzazione, dall'altra non rende possibile una conoscenza dal vivo. Dietro la tastiera di un computer o di uno smartphone ci potrebbe essere chiunque, anche qualcuno che mente sulla propria identità.

La possibilità di nascondere dietro uno schermo la propria identità ha permesso a molti individui di realizzare dei veri e propri raggiri. È proprio quello he è accaduto alla protagonista della vicenda, che si è innamorata di un uomo conosciuto online, tanto da arrivare a lasciare il marito. Peccato, però, che il tutto si sia rivelato una truffa, che le è costata 98.000 dollari.

via Manchester World

Advertisement

Lei è Sharon Bulmer una donna sposata da 29 anni con suo marito, con il quale ha avuto due figli. Quando, all'improvviso, senza che se ne accorgesse si è lasciata abbindolare da un uomo conosciuto sui social, che le ha confessato di amarla. Quando in realtà il suo unico scopo sarebbe stato quello di sottrarle un'ingente somma di denaro.

La donna non è riuscita a resistere alle avance del veterano Murphy Townsend, o almeno così le aveva detto di chiamarsi. Con il tempo quest'uomo è diventato parte integrate della sua vita, senza, però, che i due si fossero mai incontrati. Si sono conosciuti su Facebook e lì hanno iniziato a chattare. Piano piano lei ha cominciato a innamorarsi, si sentiva amata e ricambiata.

Murphy le aveva raccontato che in quel periodo si trovava in servizio in Siria, che avrebbe voluto vederla al più presto, ma non aveva i soldi per il biglietto aereo. La donna si è lasciata abbindolare ha iniziato ad inviargli ingenti somme di denaro. Quest'amore l'ha spinta anche a lasciare suo marito.

Advertisement

Le scuse dell'uomo per guadagnare denaro erano numerose, è persino arrivato a far contattare Sharon da un medico fittizio che le ha chiesto 5000 dollari per pagare le spese mediche di Murphy. In poco tempo, la donna si è vista privata di 60.000 dollari. Solo a quel punto ha cominciato a nutrire sospetti, ma nonostante ciò continuava ad elargire i propri soldi.

Fino a quando, non ha compreso che l'uomo del quale pensava di essersi innamorata non esisteva: era tutto parte di una truffa.

Cosa ne pensi?

Advertisement