Bimba di 10 anni aiuta la mamma a partorire in casa seguendo le istruzioni dei medici al telefono

di Matteo Cicarelli

09 Gennaio 2023

Bimba di 10 anni aiuta la mamma a partorire in casa seguendo le istruzioni dei medici al telefono
Advertisement

Eroe è un termine molto comune, ma quando questa parola viene pronunciata la mente inizia a viaggiare e a pensare immediatamente ai supereroi disegnati nei fumetti o alle figure mitologiche narrate all'interno dei poemi epici. Esistono però, individui comuni senza mantello o corazza che compiono, comunque, azioni straordinarie, ed è giusto che vengano elogiati e presi come esempio.

La protagonista della vicenda è una bambina di soli dieci anni ed è stata definita una vere e propria eroina perché ha fatto partorire da sola la madre. Vediamo meglio come è stato possibile.

via People

Advertisement

Lei è Miracle Moore, una bambina di 10 anni del Missouri, nonostante la sua giovane età, in un momento di difficoltà ha saputo mantenere la calma e ha agito con freddezza e intelligenza. La madre era incinta, ma mancavano ancora tre settimane prima che partorisse. Quando si parla di nascite, però è tutto molto incerto, infatti la donna è entrata in travaglio molto prima del previsto.

Advertisement

Per fortuna, che in quell'occasione fosse in casa insieme a Miracle, perché si è mostrata all'altezza della situazione. In quei momenti, anche un adulto farebbe fatica a mantenere la calma, ma la bambina ha subito capito cosa dovesse fare. Ha immediatamente chiamato l'ospedale, ha esordito con "credo che mia madre sia in travaglio", per poi spiegare nel dettaglio la situazione e chiedere cosa dovesse fare. Scott Stranghoener, l'uomo che aveva preso in carico la telefonata, le ha illustrato tutte le azioni che avrebbe dovuto compiere. Miracle ripeteva alla madre tutto quello che le dicevano e le dava indicazioni precise.

All'improvviso, la bambina ha visto spuntare la testa della sorellina e ha immediatamente preso degli asciugamani per avvolgerla e tenerla al caldo, fino a quando non fossero arrivati i paramedici. Quest'ultimi hanno portato immediatamente Miracle, la mamma e la piccola appena nata, Jayla, all'ospedale per i controlli di rito.

La North County Fire & Rescue di Jennings ha elogiato Miracle identificandola come "eroina locale", ma soprattutto l'ha premiata con un attestato per il suo coraggio e la sua capacità di seguire attentamente le istruzioni. Se la sorellina è riuscita a nascere e, ora, è sana e salva è solo grazie a lei, che con tranquillità ha soccorso la madre.

Cosa ne pensi del coraggio di questa bambina?

Advertisement