Entra in un bar 15 minuti prima della chiusura, ma si rifiutano di servirla

di Matteo Cicarelli

07 Gennaio 2023

Entra in un bar 15 minuti prima della chiusura, ma si rifiutano di servirla
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Spesso nei lavori, in cui si è costantemente in contatto con il pubblico si tende a dare sempre ragione al cliente. Questa è una regola non scritta soprattutto nella ristorazione. Naturalmente, l'ospite non è sempre dalla parte del giusto, ma per evitare di farsi una cattiva pubblicità si tende ad accontentarlo.

Ci sono, però, casi in cui il cliente ha torto, e la stessa cosa vale per i dipendenti. Infatti, non tutti, indipendentemente dal ruolo, sono in grado di comportarsi in maniera impeccabile.

La protagonista della vicenda, nonostante fosse pienamente dalla parte del giusto, non è stata trattata bene dai dipendenti del bar, che si sono rifiutati di servirla perché arrivata troppo tardi, anche se è entrata nel locale 15 minuti prima della chiusura.

via Wendolyne Morales/Facebook

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Wendolyne Morales ha scelto non far passare sotto silenzio il modo in cui è stata trattata e ha deciso di pubblicare un post sulla sua pagina Facebook in cui ha spiegato l'intera vicenda. La donna è entrata nel bar "Bola de Oro", nella città di Cuauhtémoc in Messico, 15 minuti prima dell'orario di chiusura, nonostante ciò però i dipendenti si sono rifiutati di servirla, perché sarebbe arrivata troppo tardi. Sicuramente, era giunta quasi al momento della fine del servizio, ma sulla porta c'era scritto che la caffetteria sarebbe rimasta aperta fino alle 22:00, ed erano ancora le 21:45.

"Quando accetti un lavoro - scrive la ragazza nel suo post -, accetti un orario e questo non può influire sul servizio clienti o sugli orari di servizio" Quando è entrata nel locale i dipendenti si sono rifiutati di servirla e le hanno chiesto di essere comprensiva, perché era l'ora in cui stavano staccando, non solo lei ma anche altri 4 clienti sono rimasti senza caffè, anche se arrivati prima del momento della chiusura. Nonostante Wendolyne fosse nel giusto, molti utenti l'hanno criticata.

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Si algún día en mi negocio les llegan a decir que ya no hay servicio me gustaría que me lo reportaran. El día de hoy a...

Pubblicato da Wendolyne Morales su Domenica 11 dicembre 2022

Lo scopo del post non era quello di lamentarsi e mostrare che avesse ragione, ma semplicemente rendere nota la vicenda e avvertire i proprietari del locale il modo in cui i loro dipendenti trattano i clienti. "Se un giorno mi venisse detto che la mia attività ha sospeso il servizio, vorrei che me lo segnalassero".

Cosa ne pensi? Quello di Wendolyne è stato il modo giusto di agire?

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