Modella mostra la realtà nascosta dietro le immagini social: "Le foto perfette sono una bugia"

di Matteo Cicarelli

16 Gennaio 2023

Modella mostra la realtà nascosta dietro le immagini social: "Le foto perfette sono una bugia"
Advertisement

Nella società contemporanea si è sviluppato un vero e proprio mondo virtuale, ovvero i social, nei quali è possibile comunicare con persone sconosciute o lontane. In questo non luogo alcuni individui sono riusciti ad acquisire maggiore risonanza rispetto agli altri: gli influencer.

I social, però, non riflettono la realtà, ma sono solo una facciata che nasconde la verità. Questa modella e influencer stanca di questo mondo fittizio e fatto di apparenze ha deciso di mostrare che il corpo perfetto non esiste, ma esistono dei trucchetti per farlo sembrare tale. Per questo motivo, ha scelto di pubblicare foto del suo corpo naturale confrontandole con quelle in posa.

via breeelenehan/Instagram

Advertisement
breeelenehan/Instagram

breeelenehan/Instagram

Bree Lenehan è un'influencer australiana molto apprezzata sui social, che di settimana in settimana condivide foto con i suoi 600.000 follower. La sua fama è cresciuta nel momento in cui ha scelto di sfatare il mito delle immagini senza imperfezioni. Nelle foto su Instagram, le modelle sembrano sempre perfette. Per questo motivo, la ragazza ha deciso di pubblicare settimanalmente immagini del suo corpo rilassato.

Le foto dei social non sono altro che immagini studiate appositamente, per nascondere ogni minimo difetto. Bree ha voluto, così, mostrare come cambiano le forme del corpo se ci si mette in posa e se si rimane rilassati.

Advertisement
breeelenehan/Instagram

breeelenehan/Instagram

"Ho trovato logico che le persone carichino sui propri profili la realtà, piuttosto che le false pose perfezionate. Il mio scopo è far capire che quella non è la vita vera, ma soprattutto vorrei che ognuno amasse il proprio corpo per come è non per come vorrebbe che fosse: non si devono prendere le foto delle modelle come esempio, perché neanche loro sono perfette come sembrano. Voglio essere qualcuno che appare in modo autentico e usare Instagram per incoraggiare le persone a mostrarsi come sono".

breeelenehan/Instagram

breeelenehan/Instagram

Bree ha iniziato a pubblicare queste foto nel tentativo di apprezzare di più il proprio corpo. Gli influencer con il tempo sono diventati dei modelli per molte persone, questa ragazza non ha fatto altro che avvertire, però, tutti che la vita vera è diversa dai social e di fare attenzione.

"Ho iniziato a fare queste foto perché avevo un'immagine negativa del mio corpo, ma poi ho deciso di mostrare il mio vero io, invece di condividere immagini in cui sembrare apparentemente perfetta".

Cosa ne pensi della decisione di questa ragazza?

Advertisement