Malvivente si introduce in casa di un'anziana, lei lo manda in ospedale: "Sono un'atleta"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Dicembre 2022

Malvivente si introduce in casa di un'anziana, lei lo manda in ospedale: "Sono un'atleta"
Advertisement

Ladri e malintenzionati sono soliti derubare gli anziani, ritenendoli troppo deboli e indifesi per potersi proteggere da soli. Una vera meschinità che assicura loro la riuscita del colpo e l'accaparrarsi del bottino. Basti pensare a coloro che scippano la pensione al vecchietto che l'ha appena ritirata, o che si introducono nelle abitazioni di persone attempate certi di non doversi scontrare con qualcuno dotato di forza fisica sufficiente a scacciarli. Un delinquente, però, si è imbattuto nella nonnina sbagliata: la donna di 82 anni non solo non si è fatta intimorire, ma lo ha fatto amaramente pentire della sua scelta.

Advertisement
 YMCA of Greater Rochester/Youtube screenshot

YMCA of Greater Rochester/Youtube screenshot

Willie Murphy è una nonna di 82 anni del Rochester, New York. Una notte, mentre l'anziana si trovava a casa da sola e si stava preparando per andare a dormire, ha sentito qualcuno bussare alla sua porta. Il misterioso visitatore ha iniziato a gridare di essere ferito e di aver bisogno di un'ambulanza. La Murphy, però, era diffidente. Così, ha deciso di non aprire la porta, ma di chiamare la polizia e informarla che qualcuno, che si trovava davanti la sua casa, aveva bisogno di soccorso. Una scelta decisamente azzeccata, dal momento che l'uomo non era affatto ferito, ma aveva ecceduto con l'alcool.

Mentre Willie era ancora al telefono con gli agenti, ha sentito la porta di casa spalancarsi: l'intruso l'aveva sfondata, riuscendo quindi a entrare. L'anziana, nonostante la comprensibile paura, ha sfoderato una grande forza e fermezza, riuscendo a fronteggiare il pericolo. La Murphy, infatti, non è una nonna qualunque, ma una powerlifter pluripremiata, quindi un'atleta abituata a sollevare fino a 100 kg di peso.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Così, senza lasciarsi intimorire, ha afferrato un tavolo e lo ha usato per colpire l'uomo, finché il mobile non si è rotto. Dopodiché, gli ha rovesciato in testa un'intera boccetta di shampoo per compromettere la sua visuale e impedirgli eventuali contromosse. Lo ha poi immobilizzato con il proprio corpo fino all'arrivo della polizia, che ha scortato l'uomo in ospedale. Nei giorni seguenti, un amico della donna ha dichiarato: “Probabilmente peso quasi il doppio di lei ma non vorrei mai averla contro. Non scherzare con Willie!"

Che dire, una nonna davvero forte! E per fortuna: non tutte al suo posto sarebbero riuscite a fronteggiare una simile situazione riuscendo persino a ribaltarla. Quell'uomo, senza dubbio, ci penserà due volte prima di andare a disturbare qualcun altro.

Advertisement