Appende i suoi abiti invernali a un albero: "Se ne hai bisogno prendili, sono gratis"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

30 Dicembre 2022

Appende i suoi abiti invernali a un albero: "Se ne hai bisogno prendili, sono gratis"
Advertisement

L'arrivo dell'inverno e delle feste per molti è sinonimo di gioia, grandi pranzi di una lunghezza infinita, riunioni con i parenti più o meno graditi, ma per molti è invece un momento di difficoltà a causa del freddo e della scarsità dei mezzi a propria disposizione per farvi fronte. Capita spesso con il cambio di stagione di trovare nell'armadio vecchi maglioni e coperte che non utilizziamo più da anni o che ci sembrano ormai arrivati al capolinea. Prima di buttarli, tuttavia, pensiamo sempre che possano avere una nuova vita altrove. 

Se non scegliamo di provare a rivenderle, possiamo portare le nostre vecchie cose ai centri di raccolta, dove potranno essere distribuiti alle persone meno fortunate. Un giovane messicano ha pensato di fare un gesto ancora più immediato per aiutare chi ha bisogno, scopriamo insieme quale. 

via Colinas de Santa Engracia (Casas ARA) Pesqueria N.L/Facebook

Advertisement
Alejandro Solis/Facebook

Alejandro Solis/Facebook

Il giovane Alejandro Solis ha pubblicizzato su un social network la sua iniziativa benefica. Lo scopo è aiutare chi ha difficoltà a far fronte al freddo di Nuevo Leon, in Messico, liberando il suo armadio da vecchi abiti ormai inutilizzati. Il giovane ha infatti appeso delle grucce con i suoi vecchi maglioni a un albero, insieme a un cartello che invitava chi ne avesse bisogno a prendere ciò che serviva loro. "Se ti serve prendilo, è gratis!" recitava la scritta sul cartello, concludendo con un simpatico monito: "Però non essere egoista! Prendi solo ciò di cui hai bisogno!". Il giovane ha poi condiviso la bella iniziativa in un post su Facebook, nel gruppo del suo quartiere, specificando di avere anche molti altri vestiti da donare, abiti da donna, magliette e pantaloni e invitando chi ne avesse necessità a contattarlo.

Advertisement

Il post è stato accolto con molto favore dagli utenti del social, che si sono complimentati con il giovane per la bella iniziativa e augurandogli ogni bene. Non sono mancate le polemiche di chi, non fidandosi, ha sollevato il dubbio che qualcuno avrebbe potuto appropriarsi dei vestiti per rivenderli, ma non sono state che poche voci fuori dal coro. "Chi fa bene, fa bene" ha commentato un utente. "Non preoccuparti se lo tengono o lo vendono, fai ciò che ti viene dal cuore e basta".

Non ci resta che fare i complimenti ad Alejandro per la sua bella iniziativa solidale.

 

Advertisement