Si cercano due guardiani del faro per una piccola isola nella baia di San Francisco

di Matteo Cicarelli

27 Dicembre 2022

Si cercano due guardiani del faro per una piccola isola nella baia di San Francisco
Advertisement

Ognuno nel corso della propria vita ha desiderato ritirarsi e vivere nell'assoluta tranquillità. Lontano dalle città, dal loro rumore, ma soprattutto dagli altissimi ritmi. Nelle metropoli si è sempre in costante movimento, nel tentativo di arrivare da qualche parte o raggiungere un determinato luogo. Spesso, il desiderio è quello di andare a vivere e lavorare in un luogo sperduto, le cui parole d'ordine sono calma e pace. Tutto questo potrebbe diventare realtà.

Infatti, è stato diffuso un annuncio per lavorare su quest'isoletta nella baia di San Francisco. Vediamo quali sono i requisiti che servono per proporsi.

via Flipboard

Advertisement

L'East Brother è un'isoletta nella baia di San Francisco, vicino alla punta di San Pablo a Richmond, in California. Su questo terreno sorgono alcune case, ma a spiccare e dominare su tutte è il faro. Quest'ultimo, però, è rimasto privo dei suoi guardiani. Per tale motivo, si stanno cercando dei sostituti.

La East Brother Light Station sta cercando due persone per diventare guardiani del faro per due anni, per un compenso di 140.000 dollari (131.000 euro) annui. I requisiti per potersi candidare, però, sono numerosi, perché chiunque venga assunto deve essere in grado di gestire l'intera isola e tutte le strutture presenti. I candidati, prima di tutto, non devono avere figli o animali domestici, ma soprattutto non devono fumare. Inoltre, è fondamentale che chiunque invii la propria candidatura abbia una licenza di capitano valida, rilasciata dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti.

Advertisement

L'isola, inoltre, funge anche da albergo, infatti, ospita numerosi viaggiatori, l'affitto delle camere costa 525 dollari a notte. Proprio per questo motivo è necessario saper svolgere le pulizie ed essere in grado di cucinare pasti di alta qualità. Gli impegni sono numerosi: preparare la colazione, il pranzo e la cena, pulire la locanda, sistemare le camere, accogliere i clienti e fornire il servizio di trasporto verso la terra ferma.

Tiffany Danse e Tyler Waterson i due ex guardiani sostengono che nonostante sia un lavoro faticoso è molto rilassante. "Puoi sentire lo spazio qui fuori. Quando sei nel mezzo della città, ci si sente stretti, ma qui in mezzo al mare, tutto sembra più spazioso, il che è ironico perché sei praticamente su uno scoglio".

Ti candideresti per questo lavoro?

Advertisement