Agente vede un cane legato ai binari e interviene per liberarlo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Giugno 2023

Agente vede un cane legato ai binari e interviene per liberarlo
Advertisement

L'amore per gli animali, per alcune persone, è davvero molto forte e il desiderio di aiutarli e proteggerli dai pericoli può diventare una vera missione di vita. Non sempre, infatti, sono in grado di cavarsela da soli e far loro del bene non può che essere profondamente nobile. Un esempio è quello dell'uomo che è riuscito a evitare la brutta fine di un cane, dopo aver notato che l'animale era legato ai binari di una stazione ferroviaria. Vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.

via KSAT 12

Advertisement
City of San Antonio Animal Care Services/Facebook

City of San Antonio Animal Care Services/Facebook

Come si può vedere un animale in difficoltà e non fare di tutto per dargli una mano? Per fortuna, l'uomo di cui stiamo per parlare non solo ci ha provato, ma ce l'ha fatta. Un passante, camminando nei pressi di alcuni binari ferroviari a San Antonio, in Texas, nel centro-sud degli Stati Uniti, ha notato un meticcio simile a un labrador rannicchiato proprio sui binari. A quel punto, ha contatto il servizio per la cura degli animali e quando l'agente Edwards è giunto quanto prima sul luogo, si è reso conto che il guinzaglio era rimasto incastrato, rendendogli impossibile allontanarsi dal binario.

Non era chiaro se fosse stato legato volutamente o se il cane, attraversando, fosse rimasto impigliato, l'unica cosa certa era il terrore evidente che stava manifestando. Edwards si è subito adoperato per liberarlo, ma proprio in quel frangente ha udito il rumore di un treno avvicinarsi. Cercando di essere più veloce possibile, è riuscito nell'impresa di portare sia se stesso che l'animale al sicuro prima dell'impatto.

Advertisement
City of San Antonio Animal Care Services/Facebook

City of San Antonio Animal Care Services/Facebook

Dopo la terribile esperienza, il cane è stato condotto presso un rifugio, dove è stato chiamato Lucky: un nome scelto per sottolineare la fortuna avuta nel trovare qualcuno disposto ad aiutarlo, mettendo in pericolo la sua stessa vita. Superato lo spavento, si è rivelato un cane estremamente affettuoso e non ci è voluto molto per trovare una famiglia adatta a lui.

Quando un signore ha letto la sua storia sui social e ha capito subito che Lucky era il cane perfetto per lui e la sua famiglia: dopo essersi recato al rifugio e aver trascorso un po' di tempo con lui, l'ha portato a casa con sé. "Non appena l'ho incontrato, ho capito che era esattamente il tipo di cane che si sarebbe adattato alla mia famiglia. Era così tranquillo" ha dichiarato il signor C, che ha ribattezzato il cane Duke.

Una vicenda che, grazie alla tempestività e al coraggio dell'agente, si è risolta nel migliore dei modi!

Advertisement