"Guadagno 7.000$ al mese facendo le commissioni che mi chiedono le persone"

di Matteo Cicarelli

25 Dicembre 2022

"Guadagno 7.000$ al mese facendo le commissioni che mi chiedono le persone"
Advertisement

Ognuno nella propria vita spera un giorno di trovare il lavoro dei propri sogni, quello che da bambini si desiderava ardentemente svolgere. Peccato però che non si sa mai quali sorprese abbia in serbo per noi il futuro. Per questo motivo, nel momento in cui c'è bisogno di un impiego per la propria sussistenza, spesso ci si accontenta anche del primo mestiere che si trova.

La ragazza messicana di cui stiamo per parlarvi, per poter avere un reddito stabile, ha iniziato a svolgere qualcosa di inconsueto: avrebbe fatto delle commissioni semplici e quotidiane per le persone. In questo modo è arrivata a mettere da parte una notevole quantità di denaro. Vediamo.

via Flipboard

Advertisement

Il suo nome è Vanessa Garcia, ha 28 anni e vive a Los Angeles. Laureata in biologia, ha scelto di mettere da parte la carriera di ambito scientifico per coronare il suo sogno da bambina e diventare un'attrice. Prima di arrivare a un reddito costante con la recitazione ci vogliono diversi anni, per questo prima di tutto ha cercato di trovare un modo per guadagnaresoldi.

La soluzione l'ha trovata grazie al sito Taskrabbit. Grazie a esso è riuscita a guadagnare circa 7.000 dollari al mese, senza però rinunciare alla recitazione. Vanessa ha sempre svolto numerosi lavori dalla babysitter al tutoraggio scolastico, fino ad arrivare persino a fare l'animatrice per le feste dei bambini. Nonostante lavorasse molto, ciò non riempiva abbastanza le sue tasche. Tutto è cambiato quando un suo amico le ha parlato di Taskrabbit, di come lui guadagnasse costruendo i mobili Ikea a domicilio a chiunque lo desiderasse.

"Non ho perso tempo e mi sono iscritta a Taskrabbit, ho scoperto che si poteva fare molto di più che costruire mobili Ikea. C'erano richieste di ogni tipo, dal confezionare regali a risistemare gli armadi, dall'assistente personale alla pianificazione degli eventi. Ho iniziato a svolgere tutti questi lavori nel fine settimana. Qualche anno dopo ho iniziato a sfruttare appieno tutto ciò che l'app aveva da offrirmi e mi sono iscritta a tutti i lavori che sapevo di poter fare".

Advertisement

Vanessa proprio grazie a quest'app riesce a guadagnare 7.000 dollari al mese, ha trasformato quelli che inizialmente erano solo dei lavoretti in un vero e proprio impiego. "Ho completato più di 1.000 attività su Taskrabbit. Dato che non sei costretto a rispettare una quota, alcune volte lavoro sette giorni alla settimana, altre solo tre. Si tratta di flessibilità e la capacità di scegliere quando e per quanto tempo puoi impegnarti".

Cosa ne pensi, può essere realmente un lavoro questo?

Advertisement