Sospesa perché indossa pantaloni troppo stretti: la madre si infuria con la scuola

di Matteo Cicarelli

22 Dicembre 2022

Sospesa perché indossa pantaloni troppo stretti: la madre si infuria con la scuola
Advertisement

In ogni luogo è necessario indossare un determinata tipologia di abiti, spesso capita di avere un outfit ritenuto inadeguato e questo il più delle volte scatena numerose polemiche. Uno dei luoghi in cui si chiede di vestirsi in un modo specifico è la scuola. Negli anni il look degli studenti è stato al centro di contrasti con gli insegnanti, che vorrebbero si vestissero in modo, secondo loro adeguato per la scuola. Ma quale è l'outfit giusto? Una ragazza è stata sospesa dalla scuola per aver indossato dei pantaloni troppo stretti. La madre davanti a questa decisione si è infuriata con l'istituto e con gli insegnanti. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Dailymail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il nome della protagonista della vicenda è Morgan Hull, una ragazza di 12 anni dell'Indiana. Anche quella mattina come tutti i giorni si era vestita e si era recata a scuola, peccato però che ai professori non è piaciuto il suo outfit, aveva dei pantaloni ritenuti eccessivamente attillati. Per questo motivo, hanno deciso di sospenderla.

Quando alla madre di Morgan, Traci, è arrivata la mail che la informava dell'accaduto non voleva crederci, non pensava che un paio di pantaloni elasticizzati potessero costare la sospensione alla figlia. Tuttavia, secondo l'e-mail, però la ragazza avrebbe dovuto ricevere solo un avvertimento.

La situazione è andata peggiorando, quando la donna ha portato la figlia a scuola il giorno dopo. Perché non è stata fatta entrare, sempre a causa dei suoi pantaloni.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Traci a quel punto è entrata nella scuola e ha chiesto di parlare immediatamente con il preside, per risolvere la questione, ma ha trovato solo il suo assistente, il quale ha sottolineato che quel tipo di pantaloni non erano adatti per la scuola.

"Mia figlia sta perdendo delle lezioni - ha spiegato la donna - per un semplice paio di pantaloni elasticizzati, considerati troppo stretti. È andata a scuola tutto l'anno con quei jeans, ma adesso sono diventati un problema. Ci si dovrebbe concentrare di più sull'educazione piuttosto che sul suo abbigliamento. Morgan è molto piccola quindi trovare dei pantaloni che le si addicano è difficile, ma se questa è la politica dell'istituto, dobbiamo adeguarci".

Traci ritiene sia sbagliato dover obbligare dei ragazzi a vestire in un modo specifico, perché l'outfit non tocca minimamente le capacità di apprendimento.

Ritieni sia corretto il comportamento della scuola?

Advertisement