Vengono trasferiti 515.000£ sul suo conto per errore e li spende tutti: arrestato

di Matteo Cicarelli

14 Dicembre 2022

Vengono trasferiti 515.000£ sul suo conto per errore e li spende tutti: arrestato
Advertisement

Ogni individuo spera di svegliarsi al mattino e scoprire che i soldi sul suo conto sono inaspettatamente lievitati. Se veramente dovesse accadere, la prima azione che si fa è quella di stropicciarsi gli occhi, nel tentativo di capire se si sta sognando o meno. Dopodiché, non ci si pongono domande, ma si pensa a cosa fare con quel denaro: comprare un oggetto tanto desiderato o, magari, senza pensarci un secondo di più prenotare un volo e partire per il viaggio, che non si è mai avuto il coraggio di compiere.

Questo ragazzo, quando si è accorto che i soldi sul suo conto erano improvvisamente aumentati, ha deciso di utilizzarli per comprare dei vestiti, in più, ha acquistato anche un lingotto d'oro. Vediamo cosa è successo.

via Joe

Advertisement

street dreams

Pubblicato da Slimmy Bruvv su Sabato 17 aprile 2021

Il nome del protagonista della vicenda è Abdel Ghadia, un ventiquattrenne aspirante rapper, che è stato arrestato per aver speso il denaro che gli è stato erroneamente accreditato. Il ragazzo in prima persona, presso il tribunale locale di Burwood di Sydney, si è dichiarato colpevole. Ma come è possibile che questi soldi siano apparsi "magicamente" sul suo conto?

La famosa nutrizionista Tara Thorne e suo marito Corey stavano acquistando una casa. Quando sono entrati nella fase finale della trattativa, avrebbero dovuto trasferire 515.000 dollari (480.000 euro) su un conto bancario al fine di concludere l'acquisizione dell'appartamento.

Peccato, però, che la banca non ha mai ricevuto quel denaro, sembrava sparito del tutto. I soldi erano andati a finire sul conto di Abdel Ghadia. Quest'ultimo, appena, ha visto la cifra ha iniziato a fare shopping selvaggio, ha acquistato numerosi abiti di marca molto costosi e, anche, un lingotto d'oro (60.000 dollari). La spesa dei capi, in totale,  si aggira intorno ai 410.000 dollari (385.000 euro).

Advertisement
Abdel Ghadia/Instagram

Abdel Ghadia/Instagram

È stato proprio questo desiderio di spesa che ha fatto sì che venisse facilmente rintracciato dalla polizia. Dopo la sentenza è stato condannato a 18 mesi di prigione.

Questo ragazzo appena si è accorto dell'errore non ha fatto altro che sfruttarlo a proprio favore, per acquistare tutto ciò che ha sempre desiderato, ma che non si sarebbe mai potuto permettere. Non ha minimamente pensato che quel denaro potesse essere stato messo da parte con fatica con altri individui, che adesso non hanno più nulla in mano.

È stata corretta la punizione per le sue azioni?

Advertisement