Ragazzo percorre più di 7.000 km per scrivere "sposami" su Google Earth

Matteo Cicarelli

07 Dicembre 2022

Ragazzo percorre più di 7.000 km per scrivere
Advertisement

Uno dei momenti emozionanti prima di un matrimonio è la proposta, forse anche il più atteso. Si cerca di renderla perfetta, tutto deve essere studiato nel minimo dettaglio, uno degli aspetti fondamentali è scegliere il modo e soprattutto il luogo in cui farla. In quel momento, mentre si pronunciano le fatidiche parole, è difficile rimanere calmi. La mente è pervasa da una sola speranza che la risposta alla domanda "vuoi sposarmi?" sia "".

Alcuni scelgono di fare la proposta di matrimonio al ristorante, altri invece propendono per un'opzione meno classica e tentano di realizzarne una stravagante, ma soprattutto indimenticabile. Proprio come ha fatto questo ragazzo che ha chiesto alla propria fidanzata di sposarlo tramite Google Earth.

via Ndtv

Advertisement

Google/Facebook - Screenshot

Yasushi "Yassan" Takahashi voleva chiedere alla sua fidanzata di sposarlo, ma desiderava farlo in modo che non sembrasse banale, ma soprattutto che la lasciasse stupefatta. Per questo motivo, ha iniziato a pensare come potesse rendere l'evento speciale. Dopo qualche tempo, è arrivato ad elaborare il piano perfetto: glielo avrebbe chiesto attraverso Google Earth, usando "l'arte del GPS", ovvero creare un disegno digitale su larga scala viaggiando con un dispositivo GPS lungo un determinato percorso, necessariamente studiato in precedenza.

Una volta elaborato il piano, ha pensato a come metterlo in atto e ha tracciato il percorso. Lo scopo finale sarebbe stato quello di far apparire sulla mappa di Google la scritta: "Sposami". È stata una vera e propria impresa, ha percorso circa 7.100 chilometri (4.451 miglia) in circa sei mesi. 

Ha viaggiato per tutto il Giappone seguendo un tracciato specifico per comporre la scritta. Dopo aver concluso il suo viaggio ha mostrato il disegno sulla mappa alla sua compagna.

Google/Facebook - Screenshot

Quest'impresa ha permesso a Yasushi di conquistare il Guinness World Record per il più grande disegno GPS della storia, ma sopratutto il "" di Natsuki, la sua fidanzata.

Dopo il successo del suo piano, Yasushi ha iniziato a fare disegni GPS in tutto il mondo, diventando, in questo campo, uno degli artisti più acclamati. Gli utenti del web hanno apprezzato molto il modo in cui questo ragazzo ha chiesto alla sua compagna di sposarlo: "è una donna veramente fortunata, se si è impegnato così tanto".

Quale sarebbe la proposta di matrimonio perfetta secondo te?

Advertisement