Questa donna di 77 anni ha deciso di sposare... se stessa. Il curioso video della cerimonia

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Maggio 2023

Questa donna di 77 anni ha deciso di sposare... se stessa. Il curioso video della cerimonia
Advertisement

Per molte giovani donne, uno dei sogni più grandi è quello di arrivare, un giorno, a indossare un bellissimo abito bianco per unirsi in matrimonio alla persona che si decide di sposare. Questo non sempre avviene e, se il significato più profondo della vita è quello di donare amore al prossimo, attraverso atti di gentilezza e generosità, lo scopo del viaggio è anche quello di riuscire a congiungersi a se stessi e imparare a volersi bene: soltanto così è possibile riuscire a donare sentimenti sinceri anche gli altri. Una donna di 77 anni, giunta a un certo punto della sua esistenza, ha deciso che fosse giunto il momento di ringraziarsi, organizzando una emozionante cerimonia durante la quale ha sposato proprio se stessa.

via LADbible

Advertisement
 KCENNews/Youtube screenshot

KCENNews/Youtube screenshot

Dorothy Fideli ha trascorso tutta la sua vita nel cercare di rendere felici gli altri, diffondendo sorrisi e armonia a tutti coloro che ha incontrato. Così, giunta all'età di 77 anni e ritrovatasi in una casa di riposo, ha deciso di rivolgere tutto il suo amore nei confronti dell'unica persona che, in fin dei conti, le è sempre stata accanto: se stessa. Dottie, come viene soprannominata da chi la conosce, ha voluto celebrarsi per essersi sostenuta nel bene e nel male ogni giorno. Per farlo, ha indossato il canonico abito bianco e organizzato una vera e propria cerimonia presso la O'Bannon Terrace Retirement Community di Goshen, la casa di riposto in cui risiede, situata nell'Ohio, USA.

“Mi sono detta: 'Sai una cosa? Ho fatto tutto il resto. Perché no? Mi sposerò da sola" ha dichiarato la donna, che si è unita in matrimonio con se stessa circondata dalla famiglia e dagli amici più cari. L'emozionante cerimonia, che si è svolta alla presenza di amici e famigliari, è stata officiata dal direttore della struttura, Rob Geiger, il quale ha subito acconsentito alla richiesta di Dorothy. "È una donna davvero incredibile ed è piena di vita. Ha sempre pensato agli altri, regalando gioia."

Advertisement

KCENNews/Youtube

Donna Pennington, la figlia di Fideli, si è occupata con grande entusiasmo di organizzare l'evento, cucinando e decorando la sala dove si è svolto il rito, acquistando il vestito per sua madre e pensando a ogni dettaglio, compresa la torta. Ha persino realizzato un arco formato da palloncini, preparato biscotti a cuore e tramezzini a forma di campenelle nuziali.

Dorothy, nel suo giorno speciale, è apparsa raggiante nel suo abito bianco con lunghe maniche trasparenti e decorazioni floreali: "Ero nervosa, ma poi mi sono sentita così felice!" ha dichiarato. "Ho sempre desiderato un grande matrimonio, ma pensavo che fosse troppo tardi per me. Non potrà mai ringraziare abbastanza mia figlia per aver realizzato il mio sogno. Le ho detto: 'Questa è la cosa migliore che mi sia mai successa, a parte avere voi figli."

La donna ha sfidato e superati diversi limiti nella sua vita: fino ai 75 anni, infatti, non sapeva ancora leggere, riuscendo a imparare in totale autonomia, studiando fino a tarda notte e dedicandosi, come prima cosa, alla comprensione della Bibbia. "Sono al punto della mia vita in cui si tratta di me ora. I miei figli stanno tutti bene e uno dei miei nipoti sta per avere un bambino... gli altri si sono tutti diplomate al college. Quindi tocca a me fare quello che voglio fare.”

Che ne pensi della sua storia?

Advertisement