Lascia tutto e va a vivere in camper a 63 anni: "ho ritrovato la mia libertà"

di Matteo Cicarelli

11 Dicembre 2022

Lascia tutto e va a vivere in camper a 63 anni: "ho ritrovato la mia libertà"
Advertisement

La libertà è uno dei più grandi doni dei quali l'uomo può usufruire. Ci sono individui che non riescono a stare fermi in un determinato luogo, sentono la necessità di viaggiare scoprire città e culture nuove, esplorare territori nascosti. Sarebbe bello ogni giorno svegliarsi in un posto differente, sarebbe come vivere quotidianamente una nuova avventura.

Questa donna quando ha visto l'opportunità, non se l'è lasciata sfuggire e l'ha colta al volo. Ha mollato tutto, ha acquistato un camper ed ha iniziato a girovagare per tutta l'Inghilterra. Poche persone avrebbero avuto questo coraggio.

via The Guardian

Advertisement

La protagonista della vicenda si chiama Siobhan Daniels, ha 63 anni ed è un'ex giornalista della BBC South East, di Tunbridge Wells nel Kent, Regno Unito. Il suo lavoro non la gratificava, ogni giorno tornava a casa sempre più stanca e con un solo pensiero nella testa, cambiare impiego e sentirsi libera. Quando ha visto l'opportunità l'ha afferrata immediatamente, ha acquistato un camper da 45.000 euro e ha iniziato il suo peregrinare.

"Mi sento libera, non devo nemmeno pagare l’affitto". Siobhan, però, nei suoi costanti spostamenti ha una tappa fissa nel Dorset, una fattoria nella quale in cambio di lavori manuali, può ricaricare il suo mezzo di trasporto. Tutto ciò non le pesa perché ama stare all'aperto a contatto con la natura. Prima non stava bene con se stessa, non riusciva a trovare la tranquillità. Per questo, dopo essersi assicurata che sua figlia di 32 anni stesse bene, ha dato una svolta alla sua vita ed è partita all'avventura.

Advertisement

La sua nuova vita la entusiasma, nonostante abbia rinunciato alle comodità adesso è più felice che mai. Anche se, di tanto in tanto, sente la mancanza di una casa, quella attuale, però, non difetta in nulla, comprende una doccia a grandezza naturale, un frigorifero con congelatore e un piano cottura.

Siobhan ha una pagina Instagram nella quale condivide tutti i suoi spostamenti e racconta tutte le sue svariate avventure. Il suo scopo è quello di mostrare a tutti, soprattutto alle donne, che se lo si desidera si può veramente cambiare la propria vita. Non esiste età per ricominciare da capo.

Tu al suo posto avresti preso questa scelta?

Advertisement