Scoppia un incendio in casa: il figlio di 7 anni è il primo ad accorgersene

Laura Ossola image
di Laura Ossola

29 Maggio 2023

Scoppia un incendio in casa: il figlio di 7 anni è il primo ad accorgersene
Advertisement

Quando si è in una situazione di emergenza è fondamentale mantenere la calma e pensare lucidamente ma soprattutto con rapidità per trovare nel minor tempo possibile la soluzione migliore. Mantenere l'assoluta padronanza di sé in una situazione di pericolo, tuttavia, non è così semplice e potrebbe capitare di commettere errori di valutazione o di essere letteralmente paralizzati dalla paura, con conseguenze anche gravi.

Non è stato così per un bambino di appena 7 anni che in una situazione di estrema emergenza ha mostrato una grandissima prontezza d'ingegno riuscendo a portare tutti quanti fuori dai guai. Scopriamo la sua storia.

via Newsbreak

Advertisement

Keegan è un bambino di 7 anni che vive con i suoi genitori e il suo fratellino di 7 mesi in Georgia, Stati Uniti. Era un venerdì mattina qualunque quando Keegan si è svegliato e si è trasformato all'improvviso in un eroe. Al risveglio infatti il bambino si è recato nella camera dei suoi genitori per informarli che il ventilatore e la luce notturna nella sua camera non funzionavano. Credendo in una mancanza di corrente momentanea, la madre Savannah l'ha invitato a tornare a dormire, ma poco dopo il bambino è tornato dai genitori. "Mamma, papà, sento puzza di fumo, dovete svegliarvi" ha detto Keegan ai suoi genitori costringendoli ad alzarsi. La sua prontezza ha aiutato l'intera famiglia a uscire di casa in tempo per salvarsi dal fuoco.

Il padre, Kevin Sinclair, ha detto che è stato davvero difficile identificare la fonte dell'incendio, anche se correndo fuori insieme alla sua famiglia è riuscito infine a capire che si trovava proprio dall'altro lato del muro della camera da letto del figlio. Rientrando in casa con un estintore si è reso conto che nel poco tempo trascorso all'esterno le fiamme erano già raddoppiate. "Sono molto grato a mio figlio per avere preso la decisione giusta" ha dichiarato.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Il personale dei vigili del fuoco della contea di White hanno consegnato un riconoscimento a Keegan durante una cerimonia per ringraziarlo del suo atto di coraggio. "Keegan, sei stato l'eroe della notte" gli ha detto il direttore della pubblica sicurezza David L. Murphy Jr. consegnandogli il premio. "Questi uomini e queste donne si occupano ogni giorno di combattere le fiamme, tu ora fai parte di questo gruppo di eroi". Al termine della cerimonia i vigili del fuoco hanno portato Keegan a fare un giro sul camion dei pompieri e sul veicolo di soccorso, immortalando i suoi momenti di orgoglio e condividendoli sulle pagine social della contea. "Se non fosse stato per Keegan e la sua rapidità di pensiero, questa chiamata sarebbe potuta finire male" ha dichiarato il capo della divisione dei vigili del fuoco Michael LeFevre. 

È proprio il caso di dirlo: Keegan ha davvero dimostrato di essere un piccolo eroe!

Advertisement