Torna al negozio dove rubava le barrette di cioccolata da bambino e le compra tutte

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Dicembre 2022

Torna al negozio dove rubava le barrette di cioccolata da bambino e le compra tutte
Advertisement

Capita sempre più spesso che i personaggi pubblici si facciano notare non solo per le loro doti atletiche o di recitazione, ma anche per il loro altruismo e la loro bontà. Uno di questi è certamente Dwayne "The Rock" Johnson, attore cinematografico e wrestler professionista di terza generazione, noto al grande pubblico per le sue performance sportive e le sue interpretazioni in film come "Fast and Furious" e "Black Adam", ma non solo.

L'attore infatti è molto attivo anche sui social media, dove spesso condivide interessanti video sulla salute e il benessere e dove si mostra frequentemente in compagnia della sua famiglia o mentre è impegnato in atti di gentilezza e in cordiali interazioni con i fan. In uno di questi video l'attore spiega di voler finalmente rimediare, dopo decenni, a un errore commesso quando, adolescente, viveva alle Hawaii. 

via Independent

Advertisement
@therock/TikTok

@therock/TikTok

Dwayne Johnson durante l'adolescenza ha vissuto a Honolulu, alle Hawaii, dove la sua vita non è sempre stata così semplice e dove gli è capitato di commettere degli errori di gioventù. L'uomo ha ammesso, infatti, di avere rubato regolarmente delle barrette di Snickers King size da un negozio 7-11; le barrette erano il suo snack prima degli allenamenti ma non poteva permettersi di acquistarle e per questo ogni giorno entrava nel negozio e ne rubava una.

Ora, a distanza di decenni, il grande attore è tornato a casa e, sotto lo sguardo stupito del personale e dei clienti del negozio, ha finalmente potuto rimediare al suo errore di adolescente. Nel video condiviso sui suoi canali social, l'attore racconta l'accaduto prima di entrare nel negozio e chiedere all'addetto di indicargli lo scaffale delle cioccolate. Lì davanti, prende tutte le barrette Snickers dallo scaffale e le mette in un sacchetto di carta, prima di recarsi alla cassa.

Advertisement
@therock/TikTok

@therock/TikTok

Mentre l'addetto contava tutte le barrette, l'attore gli ha raccontato il motivo di quel gesto e poi ha invitato tutti i clienti presenti ad avvicinarsi alla cassa, per pagare anche le loro spese. Saldato il conto, Dwayne ha lasciato la busta contenente le barrette sul bancone della cassa. "Lascio queste qui" ha detto all'addetto "se qualcuno sembra intenzionato a rubare gli Snickers dagli una di queste così non lo farà". 

All'esterno del negozio l'uomo, soddisfatto di avere finalmente fatto ammenda, si è intrattenuto con i fan, posando per diverse foto in loro compagnia prima di concludere il suo video. "Dopo diverse decadi in cui avrei avrei voluto tornare al 7-11 e fare bene" conclude l'attore "questo gesto mi fa sentire davvero molto bene". Certamente questo è un grande esempio di umanità che ci insegna che tutti possiamo sbagliare in certi momenti della nostra vita, ma a tutti gli sbagli possiamo sempre porre un rimedio. Bravo!

Advertisement