"Invito la mia famiglia a Natale, ma faccio pagare a tutti la spesa e l'elettricità"

di Matteo Cicarelli

01 Dicembre 2022

"Invito la mia famiglia a Natale, ma faccio pagare a tutti la spesa e l'elettricità"
Advertisement

Ogni nucleo familiare ha le proprie tradizioni, possono essere stravaganti o, magari, accostarsi molto alla tradizione, l'imperativo però è trascorrere le feste tutti insieme. Nonostante sia una consuetudine quello di passare tra familiari le cene e i pranzi di Natale ogni anno si ripetono sempre le stesse dinamiche. Ci si ritrova a casa di uno dei parenti che, però, è costretto a fare la spesa, apparecchiare la tavola e cucinare per tutti.

Organizzare tutto da soli oltre a essere faticoso è anche molto costoso, per tale motivo questa donna ha scelto di addebitare il pasto a tutti i suoi invitati. Vediamo meglio cosa ha fatto.

via New York Post

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La protagonista della vicenda è Caroline Duddridge, una pensionata di 63 anni, che ormai sono anni che fa pagare la cena di Natale ai suoi invitati. È diventata una tradizione. "Negli ultimi giorni del mese di novembre - spiega la donna - accedo al mio conto bancario e vedo chi ha effettuato il pagamento e chi no. Dopo di ciò, faccio un giro di telefonate verso chi ancora non hanno pagato e gli ricordo la scadenza del primo dicembre. Nonostante in molti mettano scuse o chiedano una proroga, alla fine tutti i soldi arrivano".

Advertisement

Caroline è intransigente non ammette ritardi nei pagamenti, ma soprattutto vuole che paghino anche i suoi nipotini. Nonostante sia una scelta criticabile, questo è l'unico modo per poter realizzare una cena di natale per 12 persone, perché la sua pensione è solo di 1000 sterline al mese. Prima di fare la spesa per le festività, passa intere giornate a cercare le migliori offerte, per poi realizzare il menu perfetto. I suoi due figli pagano 15 sterline, le sue tre figlie 10, mentre i suoi quattro nipoti con più cinque anni 5 sterline, i più piccoli, invece, 2,50.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"So che molte persone mi criticheranno - spiega la donna -, ma non mi dà fastidio. Non è solo questione di denaro, in questo modo il costo della cena può essere distribuito equamente tra tutti i presenti. Aspettarsi che una persona paghi l'intero pasto, lo prepari, pulisca, faccia usare il riscaldamento è troppo. L'importo che faccio pagare per la cena include l'elettricità. Ritengo sia l'unica strada da percorrere”.

Caroline si aspettava svariate critiche, invece, questa sua confessione non ha fatto altro che rivelare che sono molte le persone che si dividono il costo dei pasti natalizi.

Tu e tuoi parenti fate la stessa cosa o vi organizzate diversamente?

Advertisement