“Dopo aver divorziato ho stravolto il mio look: ora sono irriconoscibile"

di Matteo Cicarelli

03 Dicembre 2022

“Dopo aver divorziato ho stravolto il mio look: ora sono irriconoscibile"
Advertisement

Ci sono momenti durante l'esistenza di ognuno in cui si desidera dare una svolta alla propria vita, magari cambiare qualcosa del proprio carattere o atteggiamento, attimi in cui si comprende di voler modificare il modo in cui si vive, trasferirsi o semplicemente mutare qualche elemento che non piace del proprio corpo.

Spesso, capita di associare oggetti, elementi o anche il proprio aspetto a momenti della propria vita, che si vorrebbero dimenticare o, comunque, superare. Questa donna, infatti, dopo il divorzio ha scelto di cambiare il proprio look, tanto da diventare una persona nuova, quasi irriconoscibile. Vediamo come è cambiata.

via marissa.jeanelle/TikTok

Advertisement
marissa.jeanelle/TikTok

marissa.jeanelle/TikTok

Marissa Pool è una ragazza di 29 anni, conosciuta sui social con lo pseudonimo di marissa.jeanelle. Sulla propria pagina Tik Tok condivide video in cui narra vicende della sua vita quotidiana, ma soprattutto molto spesso racconta come abbia deciso di diventare un'altra persona, dopo essersi lasciata con suo marito. Ha colto l'occasione e ha iniziato a lavorare su se stessa per sentirsi migliore.

"Ho incontrato il mio ex quando avevo solo 17 anni. Da quel momento non ho fatto altro che diventare ciò che ci si aspettava da me, ovvero una moglie e una madre. Ormai mi ero dimenticata delle mie passioni e di me stessa. Così poi ho compreso che non stavo dando la priorità a me".

Quando lei e il suo ex marito si sono lasciati, ha scelto di dare priorità ai suoi interessi, è tornata di nuovo ad abbracciare il suo amore per la musica alternativa e ha iniziato a vestirsi con un abbigliamento, a portare capelli e trucco in uno stile che aveva sempre ammirato ma che non aveva mai provato.

Advertisement

"Ho deciso di cambiare look per piacermi. Da quando ho iniziato ad apprezzare il mio aspetto esteriore sono stata in grado di accettare anche la mia interiorità. Non è stata una trasformazione dal giorno alla notte, ci ho messo del tempo, dovevo pian piano accettare come diventavo. Ho mutato ogni sfaccettatura della mia vita, a cominciare da me".

Cambiare necessita di una grandissima quantità di coraggio. Marissa, dopo anni in cui ha dato priorità agli altri, ha deciso di porre attenzione a se stessa e ascoltare i propri desideri. Finalmente si è sentita libera di essere ciò che voleva.

Cosa ne pensi?

Advertisement