Afferma di provenire da un futuro dove importanti località sono state distrutte

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Dicembre 2022

Afferma di provenire da un futuro dove importanti località sono state distrutte
Advertisement

I social sono ormai diventati la finestra da cui guardiamo e con cui ci mettiamo in contatto con il resto del mondo e spesso capita anche di imbattersi in persone che cercano di raggiungere la fama inventandosi una nuova identità e talvolta diffondendo false notizie

Tra questi cercatori di notorietà sono oggi sempre più numerose le persone che affermano di essere viaggiatori nel tempo provenienti direttamente dal futuro e annunciano eventi più o meno disastrosi che potrebbero verificarsi a breve. Uno in particolare sta avendo molto successo su TikTok con i suoi video di avvertimento su tutte le avversità che si abbatteranno entro poco tempo sul nostro pianeta. Scopriamo insieme qualcosa su questo viaggiatore nel tempo.

via The Sun

@timevoyaging/TikTok

@timevoyaging/TikTok

@timevoyaging è l'utente TikTok che recentemente ha raggiunto molta visibilità sul social con una serie di video allarmanti su ciò che accadrà nell'immediato futuro al nostro pianeta. Nei video vengono descritti diversi tragici eventi che si verificherebbero, secondo l'utente, in alcune date precise, molto vicine a noi. Tra questi, la distruzione di una grande capitale europea a opera di una meteora, un gravissimo lockdown in Australia a causa di un forte cambiamento climatico e la possibile prossima abitabilità dell'Antartide da parte della razza umana.

Advertisement
@timevoyaging/TikTok

@timevoyaging/TikTok

I video hanno diffuso una certa inquietudine sul social, anche se non sono mancati i detrattori. Molti utenti hanno infatti criticato e deriso le previsioni del presunto viaggiatore nel tempo azzardando l'ipotesi che stia cercando di diffondere delle notizie false. "Pensa che siamo tutti nati ieri" ha commentato un utente, mentre un altro ha sollevato un dubbio su una possibile alterazione della sequenza temporale derivante dalle sue previsioni. Se queste previsioni siano verità o menzogna, lo scopriremo solo raggiungendo le date indicate nel video. Intanto stanno dilagando sul social i video di presunti viaggiatori nel tempo che condividono sedicenti previsioni sul futuro, come l'utente che afferma di essere bloccato in un futuro post-apocalittico oppure come Javier, che afferma di essere l'unico superstite della razza umana nell'anno 2028.

Un modo davvero bizzarro per attirare l'attenzione, non trovate?

Advertisement